MARVEL: la grande alleanza 2, presentato, giocato e apprezzato

Presentato due giorni fa, a Milano, il secondo titolo dedicato ai supereroi di casa Marvel.

Le prime impressioni

C’ era un pò di scetticismo nell’ aria. Dopo l’ uscita del primo titolo, infatti, erano tante le aspettative rimaste tali da parte dei fan e degli utenti che con ansia attendevano il momento di poter “interpretare” i propri super eroi preferiti con il joystick in mano. Quest’ aspetto, Activision, pare proprio averlo considerato seriamente, tanto da riuscire a stupirci con il sequel Marvel: la grande alleanza 2.
La storia la conosciamo già: due fazioni di super eroi, che si scontrano in nome della sicurezza nazionale gli uni, e in nome della libertà gli altri. Il Superhuman Registration Act messo a punto dal governo, infatti, non convince tutti allo stesso modo, tra chi è d’ accordo col mostrare la propria identità a tutti, come i Fantastici 4 e Ironman, e chi invece vive due vite per proteggere familiari e cari senza volersi esporre, come nel caso di Capitan America o Spiderman, nasce così una vera e propria guerra civile. Ci verrà chiesto di scegliere una delle due fazioni, con un percorso che si svilupperà in modo diverso per ognuna delle due opzioni.
24 super eroi giocabili, forse 12 per ogni fazione, tra i quali selezioneremo i 4 che formeranno il nostro “dream team”, e qualche interessantissima nuova caratteristica del gioco, hanno fatto del titolo un gioco stupefacente e divertente, che nonostante non colpisca notevolmente dal punto di vista grafico, ha fatto un balzo in avanti per quanto concerne la giocabilità, potendo tranquillamente rappresentare un “must” per gli amanti del genere.
Ciò che ci ha convinto, inoltre, sono anche nuovi e più divertenti super poteri, e uno sviluppo della storia che sarà influenzato dalle risposte che daremo alle domande che ci verranno poste alla fine di ogni “round”, attraverso le quali potremo anche accettare nel team il supereroe appena sconfitto. Inoltre, grande novità del gioco, è rappresentata dalle “fusion”, mosse speciali che ci daranno la possibilità di scatenare attacchi devastanti proprio fondendo il super potere dell’ eroe che stiamo controllando con quello di uno tra i restanti del team, ecco che allora saremo in grado, ad esempio controllando Tempesta e decidendo di unire il nostro super potere con quello della Torcia Umana, di creare un tornado di fuoco che potremo controllare per devastare i nemici e tutto ciò che ci sta intorno, dovremo però guadagnarci tutta l’energia necessaria per sferrare l’ attacco, sconfiggendo sempre piu nemici e avanzando nel gioco. Vogliamo lasciarvi immaginare da soli tutti gli altri possibili mix.
Grande cura è stata data anche all’ ambientazione, aumenta infatti lo spazio di gioco, nel quale si dovranno affrontare molti nemici contemporaneamente, e la possibilità di prendere e lanciare una grande quantità di oggetti che ci circondano, oltre, ovviamente, ai nemici che mostreranno la sfrontatezza di mettersi innanzi a noi! Ma vogliamo lasciarvi al comunicato stampa ufficiale, che spiega bene le principali caratteristiche del gioco, e alla visione di qualche video in anteprima.

Il comunicato stampa

MARVEL: LA GRANDE ALLEANZA 2

DESCRIZIONE:

Il più entusiasmante action/RPG di tutti i tempi dedicato ai Super Eroi è tornato presentando il più ricco esercito al mondo di eroi e cattivi: Marvel: La Grande Alleanza 2, l’ attesissimo sequel del pluri-premiato Marvel: La Grande Alleanza uscito nel 2006. Introducendo elementi dell’ acclamata trama della Civil War di Marvel, i giocatori dovranno scegliere il loro fronte di battaglia e formare il proprio team per combattere o interagire con i propri personaggi preferiti o con numerosi nuovi personaggi, fra cui Spider-Man, Wolverine, Hulk, Iron Man, Deadpool, Venom, Green Goblin, Iron Fist e Capitan America, i cui poteri possono essere combinati per scatenare nuovi impressionanti attacchi. Marvel: La Grande Alleanza2 impegna i giocatori in modalità co-op in multiplayer attraverso una ricchezza grafica e ambientazioni distruttibili ispirate alla vita reale, permettendo loro di rafforzare il loro Dream Team di Super Eroi per scatenare stupefacenti mix di super poteri.
CARATTERISTICHE CHIAVE:

– Crea e personalizza il tuo team – Assembla il tuo Dream Team scegliendo tra 25 dei più venerati eroi Marvel, fra cui Spider-Man, Wolverine, Iron Man, Deadpool, e Capitan America, insieme a personaggi giocabili richiesti dai fan e cattivi tra cui Hulk, Venom, Green Goblin, Iron Fist.

– Scegli il tuo schieramento e determina il tuo destino in una trama ispirata alla celebre Civil War di Marvel – Sostieni il fronte Pro-Registrazione e difendi la sicurezza nazionale, oppure scegli di essere contro la Registrazione e combatti per le libertà personali e decidi se essere pro o contro il Superhuman Registration Act.
– Combatti attraverso incredibili fusioni – Combina dinamici poteri da Super Eroe come mai prima d’ ora: più di 250 fusioni speciali con un arsenale inimmaginabile per battaglie mai viste prima. Ispirato ai punti di forza di ogni Super Eroe per offrire nuove mosse di una potenza devastante, come un impetuoso tornado fra Human Torch e Storm, o un potente raggio diviso tra Wolverine e Iron Man.
– Gioca in modalità co-op con la tua alleanza – Trai tutto il vantaggio dall’ universo Marvel giocando fino a 4 giocatori in modalità cooperativa, sia online che offline. I team specifici in co-op esortano e incoraggiano il gioco online e la rigiocabilità per scoprire tutto delle diverse combinazioni. Attraverso una modalità di gioco online migliorata, i personaggi possono trattenere la loro esperienza guadagnata attraverso la modalità co-op e trasferirla nella campagna single player.

– Crea la tua esperienza personale da Super Eroe – profondi elementi RPG permettono una maggiore personalizzazione dei personaggi e una profonda immersione nella trama, nonchè il miglioramento di abilità, poteri ed energia immediata per il team, e sviluppi della storia che influenzeranno lo stato dei personaggi. – Sperimenta la superpotenza distruttiva su next-gen – costruito su una versione profondamente modificata e migliorata dell’ Alchemy engine di Vicarious Visions, che riporta i fan alle serie originali di Marvel: la Grande Alleanza e di X-Men Legends, i giocatori potranno distruggere e interagire con qualsiasi elemento lungo il loro sentiero. Prendi a pugni i tuoi nemici lanciando macchine distrutte, lampioni, macchinari e qualsiasi altra cosa puoi afferrare lungo il cammino.

Vi salutiamo consigliandovi vivamente di giocare questo titolo, ricordandovi che sarà disponibile a partire dal 25 settembre 2009 per Xbox360, Playstation 3, Ninendo Wii, Playstation 2, PSP e Ninendo DS.

Rispondi

Ultimi Articoli