In Marvel’s Spider-Man 2 ci sono 6 richiesta ASMQ che dovrete completare. Tali richieste sono necessarie per completare i quartieri al 100% e sbloccare il trofeo Amichevole Spider-Man di quartiere. Si sbloccano gradualmente con l’avanzamento della storia. La prima è disponibile dopo la “Main Quest 03: Mostrami New York” e l’ultima dopo la Main Quest 18: “Ali tutte mie”. Si tratta di piccole (e semplici) missioni secondarie che potrete affrontare o mentre siete impegnati nella storia principale o dopo averla portato a compimento in modalità free-roaming.
Prima di proseguire, vi invitiamo a tenere d’occhio anche questo elenco con tutti i collezionabili disponibili (e le relative guide per trovarli tutti):
- 14 Ricordi di Marko
- 23 Opportunità fotografiche
- 6 Richieste ASMQ
- 10 Scorte di Prowler
- 4 Missioni la Fiamma
- 5 missioni Brooklyn Visions
- 9 esperimenti EMF
- 11 Ripari dei Cacciatori
- 4 basi dei Cacciatori
- 42 Spider-Bot
- 10 Mysterium
- 2 missioni del Museo della Cultura
- 9 bersagli non identificati
- 10 nidi di simbionti
- 68 costumi (non necessario per il completamento al 100% dei quartieri)
Si ringrazia PowerPyx per le immagini.
Richiesta ASMQ n. 1
Requisito di sblocco: completate la missione principale 03: “Mostrami New York”
Parlate con la donna sotto l’arco per iniziare la ricerca. Quindi andate allo zoo, cercate le piante vicino al cartello d’ingresso dello zoo per scoprire un libro. Andate alla successiva posizione contrassegnata e cercate un altro libro (è collocato su un piccolo pilastro di pietra accanto alle panche di legno). Il resto, lo scoprirete dopo aver completato le azioni sopracitate!
Richiesta ASMQ n. 2
Requisito di sblocco: completate la missione principale 04: “Come ai vecchi tempi”
C’è un tetto da cui vengono sparati dei fuochi d’artificio, raggiungetelo e parlate con i ragazzi. Uno verrà ferito dall’esplosione di uno dei fuochi d’artificio, portatelo in ospedale. Scoprirete che i fuochi sono stati venduti da dei ceffi non proprio raccomandabili. Andate all’indicatore della missione, sconfiggete tutti i nemici. Dopodiché, lanciate i fuochi d’artificio verso il fiume premendo i tasti L1 + R1 e sparategli con la ragnatela per farli esplodere a mezz’aria. Dopo averli fatti esplodere tutti, la missione sarà completata.
Richiesta ASMQ n. 3
Requisito di sblocco: completate la missione principale 13: “La vita è caccia, la caccia è vita”
Completate semplicemente il giro in bicicletta. Quindi sconfiggete i nemici e raccogliete le foto da terra, vicino alla bici rossa. Proseguite a piedi e consegnatela a Jameson seduto al bar.
Richiesta ASMQ n. 4
Requisito di sblocco: completate la missione principale 13: “La vita è caccia, la caccia è vita”
Parlate con Howard seduto sulle scale vicino all’acqua. Durante la conversazione vi chiederà di guardare alcuni oggetti in lontananza, fatelo per far avanzare il dialogo (altrimenti non succede nulla). Quindi guardatevi intorno e osservate gli oggetti che indica dall’altra parte dell’acqua. Vi chiederà di “guidare” i suoi piccioni verso una nuova casa. Volate in aria da un punto all’altro fino ad arrivare a destinazione. Completando questa missione si sbloccherà anche il trofeo: “Una nuova avventura“.
Richiesta ASMQ n. 5
Requisito di sblocco: completate la missione principale 14: “Funky”
Dopo aver parlato con la ragazza, dovete parlare con il ragazzo vicino al banco dei fiori. Quindi utilizzate la vernice spray sul muro. Per raggiungere il 2° graffito scavalcate il muro a destra, e attraversate il muro successivo a sinistra. Successivamente restate in equilibrio sull’asse di legno nel cantiere e seguite il gatto sul tetto proprio dove qualcuno sta realizzando un graffito sul muro. Il percorso qui è molto lineare, potrete andare solo in una direzione. Per attivare l’ultimo ascensore dovete lanciare una pietra contro il pulsante premendo il tasto L1.
Richiesta ASMQ n. 6
Requisito di sblocco: completata la missione principale 18: “Ali tutte mie”
Scansionate il fluido nella parte posteriore sinistra del giardino (all’uscita del giardino a terra). Quindi seguite il sentiero. Il sentiero arriverà presso un piccolo fiume. Qui scansionate le impronte insanguinate e il liquido sul terreno dietro l’auto. Quindi seguite il resto del sentiero che porta ad un cortile con un robot. Distraete il robot sparando agli oggetti evidenziati. Quindi sconfiggete nemici e tornate e avrete portato a completamento l’ultima missione necessaria per sbloccare il trofeo Amichevole Spider-Man di quartiere.