Microsoft annuncia Windows 11

Oggi, in occasione dell’evento What’s Next for Windows, Microsoft ha annunciato la nuova versione del proprio sistema operativo: Windows 11. Il nuovo sistema operativo si presenta con un design totalmente ridisegnato, nel quale prevale la trasparenza e la semplicità. Lo stesso vale per le icone che sono state interamente ridisegnate.

Nel video di presentazione postato da Windows emerge anche che il nuovo Windows 11 sarà fortemente orientato al gaming, integrando molti elementi che andranno a migliorare l’esperienza di gioco.

Di seguito alcune delle caratteristiche principali del nuovo sistema operativo di Windows:

  • Microsoft ha modernizzato il design e l’esperienza utente in Windows 11. Tra gli elementi rinnovati ci sono i pulsanti Start, la barra delle applicazioni e le icone.
  •  Novità anche per i suoni e i caratteri che sono stati interamente ridisegnati.
  • Windows 11 avrà anche un nuovo layout, nuovi gruppi e un nuovo desktop che semplificano il multitasking e l’organizzazione di Windows.
  • Teams è adesso integrato nel sistema operativo, permettendo di connettersi istantaneamente con chiunque.
  • Windows 11 regala la migliore esperienza di gioco per PC. Saranno infatti inclusi Auto HDR, Direct Storage e l’accesso all’app Xbox per giocare ai grandi titoli presenti su Xbox Game Pass.
  • Saranno introdotti anche i Widgets che permettono di aprire diverse applicazioni sul desktop in modo facile e veloce.
  • Microsoft Store sarà un punto cardine dell’esperienza su Windows 11, ponendosi come unica fonte per scaricare le app e permettendo agli sviluppatori e agli utenti di avere un ecosistema che garantisce sicurezza e velocità. 

Windows 11 sarà disponibile sui nuovi PC e, tramite aggiornamento gratuito, per i PC Windows 10 idonei entro la fine di quest’anno.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli