E’ stata ufficialmente confermata la data del 26 marzo 2021 per l’Xbox Indie Showcase, in cui verranno presentati 25 nuovi titoli indie e saranno mostrate diverse novità per i giochi in lavorazione, tra cui spiccano nomi come S.T.A.L.K.E.R. 2 e The Ascent.
L’evento comprenderà le produzioni che sono attualmente in fase di sviluppo da parte degli studi che fanno parte del programma ID@Xbox. Tra questi si annoverano importanti software house e publisher terzi come DrinkBox Studios, Curve Digital, Devolver Digital, Dear Villagers e altri. Non mancheranno trailer e altro materiale per 25 nuovi titoli tra cui Second Extinction, The Ascent, The Wild at Heart, Voidtrain, Exo One e aggiornamenti sulla lavorazione di S.T.A.L.K.E.R. 2. E molto altro ancora.
Ci saranno annunci riguardanti nuovi titoli indipendenti destinati ad approdare su Xbox ed entrare nel programma Xbox GamePass. L’evento è organizzato in collaborazione con Twitch e alcuni degli streamer più amati dalla community interverranno, ospitando la manifestazione sui loro canali e conducendo interviste agli sviluppatori, raccogliendo le domande dei fan e organizzando il drop di codici.
L’Xbox Indie Showcase sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch di Xbox e sul canale principale di Twitch Gaming alle ore 17.00 del 26 marzo 2021.