Necromunda: Hired Gun, annunciato il nuovo shooter di Focus Home Interactive

Articolo di · 19 Marzo 2021 ·

I giocatori di Warhammer 40k conoscono bene Necromunda, lo spin-off ambientato nell’omonima, distopica città alveare ideata dai creativi di Games Workshop. Adesso StreumOn, il team indipendente responsabile di Warhammer 40k: Deathwing e E.Y.E: Divine Cybermancy ha annunciato un nuovo gioco ambientato in questo scenario. Si tratta di Necromunda: Hired Gun. E uscirà il 1° giugno per  PC, PlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X/S.

Necromunda: Hired Gun è uno shooter in prima persona ambientato nella città distopica/cyberpunk che fa da sfondo al boardgame Necromunda, ambientato nell’universo di Warhammer 40k. Si tratta di un’ambientazione già apparsa nei videogiochi, ma molto raramente. Il gameplay sembra più simile a quello del primo lavoro di StreumOn che a quello, più tattico, di Deathwing. Il protagonista potrà eseguire in rapida sequenza corse sulle pareti, schivate e lanci di rampino per spostarsi rapidamente all’interno dello scenario.

Il combattimento è frenetico e letale, in modo molto simile a quanto avviene nelle nuove reincarnazioni di Doom, con tanto di mosse finali spettacolari e distruttive. Ma in questo gioco è anche possibile procurarsi migliorie bioniche, che nel corso del gioco possono essere potenziate, il che ci rimanda a qualcosa di più simile a Dishonored. Il gameplay ruota attorno a dei contratti da cacciatori di taglie, che ci porteranno sulle tracce di alcuni dei più pericolosi criminali dell’Underhive.

Ci sarà anche un compagno animale: un cane, ma sarebbe più opportuno dire una creatura metà mastino e metà robot. E sarà possibile potenziare le capacità e le armi del cane tanto quanto quelle del protagonista. Si tratta decisamente di un gioco molto diverso da ciò a cui siamo abituati nel contesto di Warhammer 40k. Essendo questo un gioco di strategia, storicamente ha ispirato sempre titoli strategici; in questo caso, invece, bisognerà pensare poco e sparare molto.

Necromunda: Hired Gun arriverà su PC, PlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X/S il 1° giugno 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Criterion 10

    Rispondi