Un nuovo concorrente per Stadia
Microsoft ha annunciato oggi l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 Paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa.
Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet Android. La preview avviata lo scorso anno soltanto per il Regno Unito, ha continuato a crescere e ad evolversi con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e Paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming.
Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio; nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.
Chi è interessato a partecipare all’anteprima può registrarsi al seguente link: https://www.xbox.com/IT-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud. Gli utenti selezionati avranno la possibilità di giocare su smartphone ad alcuni titoli presenti nel Game Pass, tra cui Gears of War 5, Shadow of The Tomb Raider e tanti altri, anche se non si dispone di un abbonamento attivo.
Ulteriori istruzioni verranno comunicate via email con l’approssimarsi dell’inizio della preview.