Microsoft apre le iscrizioni per la preview di Project xCloud

Un nuovo concorrente per Stadia

Microsoft ha annunciato oggi l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 Paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa.

Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet Android. La preview avviata lo  scorso anno soltanto per il Regno Unito, ha continuato a crescere e ad evolversi con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e Paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming.

Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio; nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

Chi è interessato a partecipare all’anteprima può registrarsi al seguente link: https://www.xbox.com/IT-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud. Gli utenti selezionati avranno la possibilità di giocare su smartphone ad alcuni titoli presenti nel Game Pass, tra cui Gears of War 5, Shadow of The Tomb Raider e tanti altri, anche se non si dispone di un abbonamento attivo.

Ulteriori istruzioni verranno comunicate via email con l’approssimarsi dell’inizio della preview.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli