Microsoft apre le iscrizioni per la preview di Project xCloud

Articolo di · 7 Aprile 2020 ·

Un nuovo concorrente per Stadia

Microsoft ha annunciato oggi l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 Paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa.

Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet Android. La preview avviata lo  scorso anno soltanto per il Regno Unito, ha continuato a crescere e ad evolversi con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e Paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming.

Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio; nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

Chi è interessato a partecipare all’anteprima può registrarsi al seguente link: https://www.xbox.com/IT-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud. Gli utenti selezionati avranno la possibilità di giocare su smartphone ad alcuni titoli presenti nel Game Pass, tra cui Gears of War 5, Shadow of The Tomb Raider e tanti altri, anche se non si dispone di un abbonamento attivo.

Ulteriori istruzioni verranno comunicate via email con l’approssimarsi dell’inizio della preview.

Criterion 10

    Rispondi