Animal Crossing: New Horizons – Guida agli Alberi dei soldi

Un puntino luminoso nel terreno, un bel sacco di stelline e una fossa dorata: ecco la ricetta per il denaro facile.

Giocando al recente Animal Crossing: New Horizons vi sarà sicuramente capitato di trovare un puntino luminoso nel terreno. Ogni giorno infatti ne compare uno e scavando lì troverete un sacco contenente 1000 stelline. Un giocatore inesperto potrebbe intascarsi il denaro e ricoprire la buca. Sarebbe un grave errore, perché in quel fosso speciale, dorato, è possibile sotterrare delle stelline per far crescere un albero dei soldi, triplicando il vostro guadagno.


Potete trovare altre nostre guide su Animal Crossing: New Horizons qui sotto


La prima cosa da sapere su questo speciale tipo di piante è che danno i “frutti” solo una volta. Quando raccoglierete i sacchi di stelline dalle fronde di questi alberi, potrete sradicarli e venderli, perché non frutteranno più.

Il funzionamento degli alberi dei soldi è piuttosto semplice, in realtà. Una volta trovato il punto luminoso dell’isola, scavate e poi piantate 10.000 stelline in quel punto. Per farlo vi basterà aprire l’inventario, muovere il cursore sui soldi nel vostro portafogli ed estrarne un sacco con, appunto, 10.000 stelline. A quel punto potrete selezionarlo e sotterrarlo, tenendo la pala in mano.

How to bury bells.jpg

Il consiglio è di sotterrare 10.000 stelline, in quanto l’albero dei soldi vi restituirà, dopo tre giorni, tre volte il denaro sotterrato. Chiaramente piantare di meno significa guadagnare di meno quando arriveranno i frutti.

La leggenda degli alberi da 300.000 stelline

Quello che vi starete chiedendo è perché non sotterrare un bel sacco da 99.000 stelline, a questo punto. La risposta è semplice: c’è un’alta probabilità che otteniate comunque 30.000 stelline, quando vedrete l’albero dei soldi fruttare. Non sappiamo ancora con certezza qual è la probabilità esatta, ma per quanto molte persone abbiano segnalato di aver piantato 99.000 e ottenuto quasi 300.000 stelline pochi giorni dopo, è certo invece che in più della metà dei casi si ottengono solo 30.000, perdendo di fatto 69.000 stelline.

Insomma piantare più di 10.000 è un rischio. Se siete fortunati, otterrete un enorme ritorno di denaro. Altrimenti avrete perso un bel gruzzoletto. Anche noi abbiamo piantato vari alberi dei soldi, ottenendo in alcuni casi questo ritorno economico enorme, ma abbiamo anche perso grosse somme di denaro. Stiamo cercando di scoprire la percentuale con cui gli alberi dei soldi da 300.000 stelline fruttano, per calcolare esattamente se il rischio valga la pena di essere corso. Attualmente però non abbiamo un dato preciso, quindi vi consigliamo di piantare esattamente 10.000 stelline e andare sul sicuro.

Moneymoney.jpg

Il trucco del viaggio nel tempo

In chiusura di questa guida vi segnaliamo anche la possibilità di arricchirsi utilizzando un piccolo cheat. Potrete in fatti piantare un albero da 30.000 stelline, portare avanti la data della console di due anni e ottenere immediatamente le 90.000 tanto agognata.

Inoltre è possibile piantarne 99.000 e ottenerne subito 297.000 viaggiando avanti nel tempo di ben 60 anni. L’importante è non utilizzare due volte la stessa data. Utilizzate questo trucco a vostro rischio e pericolo e ricordatevi che Animal Crossing è un gioco basato proprio sullo scorrere del tempo.

Come piccolo appunto in chiusura ricordate che è possibile spostare gli alberi dei soldi esattamente come tutti gli altri presenti sull’isola. Se non sono ancora cresciuti, vi basterà scavare sotto l’albero per sradicarlo e poterlo piantare altrove. In alternativa potrete mangiare un frutto per fare la stessa operazione, se la pianta è già del tutto cresciuta. In quel caso comunque ripiantare l’albero non avrà molto senso, in quanto non frutterà più.

Fonte: ign.com

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli