In preparazione al suo rilascio ufficiale, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha una demo gratuita disponibile sul Nintendo eShop. La versione di prova è attualmente disponibile in Europa e sarà presto distribuita anche nel resto del mondo. In un post ufficiale sul proprio sito, Capcom annuncia che la demo permetterà di giocare l’inizio del titolo, personalizzare il proprio Rider e utilizzare i Monsties.
Tutti i progressi fatti nella demo di Monster Hunter Stories 2 saranno trasferiti anche nel gioco completo. I giocatori di Monster Hunter Rise (qui trovate consigli utili per iniziare) riceveranno inoltre degli oggetti di gioco esclusivi. La demo richiede 2,8 GB di spazio libero sull’hard disk e non presenta modalità multiplayer locale o online. Le modalità multiplayer saranno sbloccate nella versione finale del gioco, a partire dal punto in cui si conclude la demo. È inoltre disponibile un solo slot di salvataggio, nel gioco completo saranno invece tre.
Il livello massimo che si può raggiungere è l’11. Una volta raggiunto il cap non si otterrà ulteriore esperienza, anche se si potrà continuare a giocare liberamente. Anche le funzioni Amiibo saranno disattivate nella demo e saranno disponibili soltanto nella versione finale del gioco.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sarà disponibile a partire dal 9 luglio per PC e Nintendo Switch.