Naughty Dog spiega come stanno spremendo di più l’hardware di PS3 con Uncharted 2 Among Thieves

In una intervista rilasciata a GameReactor dal team di Uncharted, viene spiegato come la PlayStation 3 sarà meglio sfruttata col secondo capitolo della serie.

Uncharted 2: Among Thieves spinge PS3

Con l’uscita 2 anni fa di Uncharted: Drake’s Fortune, il team di Naughty Dog ha imposto nuovi standard grafici per gli action/adventure game su console e per il prossimo capitolo affermano di voler spingere ancora più l’hardware della PS3.

Ecco il contenuto dell’intervista rilasciata a Game Reactor

“Dopo aver lanciato Uncharted: Drake’s Fortune abbiamo dato al nostro gruppo di programmatori un pò di tempo per esplorare liberamente qualsiasi aspetto del nostro motore o l’hardware a cui erano interessati”, ha rivelato Wells. “Siamo stati in grado di spremere molto di più la potenza di Playstation 3, ottimizzando il nostro codice della SPU e distribuendo al meglio il lavoro alle SPU in generale.”

Con il Naughty Dog Engine 2.0 i programmatori possono ora spingere il gioco a “fare molto di più, fare molto meglio, farlo più velocemente”. Ciò consente di gestire più poligoni sullo schermo in una sola volta, non solo, consente sempre in una sola volta di avere più personaggi sullo schermo, ma anche con più modelli dettagliati. Uncharted 2 è caratterizzato da un più dinamico sistema di illuminazione.

Il coronamento di questo lavoro fatto con Uncharted 2 secondo Naughty Dog riguarda la gestione della neve. “Naughty Dog è riuscita a produrre la migliore neve che si sia mai vista in un videogioco! Abbiamo aggiunto effetti shaders (ombre, sfumature, tinte) per il ghiaccio, il gelo e la neve includendo persino una simulazione della dispersione della neve tra i vari strati e anche della luce sotto la superficie del ghiaccio.

Uncharted 2: Among Thieves è atteso per questo autunno 2009 in esclusiva per PS3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles