Con un comunicato diffuso nella notte, Nintendo ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un film in live-action di The Legend of Zelda.
Il messaggio è stato condiviso a mezzo X (ex Twitter) e ve lo riportiamo di seguito.
Nintendo Co. Ltd. ha annunciato oggi che svilupperà un film in live-action di The Legend of Zelda.
Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, Direttore rappresentante e Fellow di Nintendo, e Avi Arad, Presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molti film di grande successo.
Il film sarà prodotto da Nintendo e Arad Productions Inc., e diretto da Wes Ball. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con oltre il 50% finanziato da Nintendo. La distribuzione cinematografica del film sarà gestita a livello mondiale da Sony Pictures Entertainment Inc.
Lo stesso Miyamoto ha confermato di essere al lavoro con Avi Arad da diverso tempo e, nonostante il progetto richiederà alcuni anni, spera che i fan non vedano l’ora di poter ammirare la pellicola.
Avi Arad è stato per diversi anni direttore di produzione e CEO di Marvel Enterprises (oggi Marvel Entertainment). Tra i suoi progetti possiamo ricordare numerosi cinecomic tra cui Hulk, Daredevil, Elektra, Spider-Man, Ghost Rider e Venom.
Wes Ball, noto per essere il regista della trilogia di Maze Runner, è invece attualmente in post-produzione con Il Regno del Pianeta delle Scimmie (qui potete vedere il primo trailer).
Sembra piuttosto chiaro immaginare che la volontà di proseguire in campo cinematografico sia stata influenzata dagli straordinari risultati di pubblico raggiunti, qualche mese fa, da Super Mario Bros. – Il film.