Nintendo ha bissato il successo dello scorso anno vincendo ben 4 premi dell’MCV Industry Excellence Award
Nintendo MCV Industry Excellence Award
I vincitori del premio MCV (The Market for Home Computing & Video Games) Industry Excellence sono stati premiati la scorsa notte a Londra e tra di essi, per il secondo anno consecutivo a farla da padrona è stata Nintendo con ben quattro premi vinti.
A Nintendo è andato il premio come miglior editore di giochi, alla migliore strategia e comunicazione e il premio speciale alla società che ha contribuito maggiormente allo sviluppo del mercato dei videogames in Gran Bretagna nell’ultimo anno.
Tra gli altri premiati figurano Microsoft per la migliore campagna di commercializzazione realizzata per Halo 3, il gioco Cooking Mama che ha vinto il premio “Sales Triumph” (Trionfo di vendite) e infine Ubisoft che ha vinto il premio quale sviluppatore di un nuovo titolo per Assassin’s Creed.
I premi sono stati assegnati da più di cento giudici scelti tra gli esperti del settore videoludico che hanno votato le varie nominations raccolte tra il 3 Marzo 2007 e il 2 Marzo 2008 suddivise a loro volta in 3 categorie: “Retail”, “People & Industry”, “Pr & Marketing”.
Ecco i premi:
RETAIL
Independent Retailer: Grainger Games
Entertainment Retailer: HMV
Specialist Games Retailer: GAME
Online Retailer: Play
Star Store: Zavvi, Oxford Street
Special Recognition Award: Paul Donnelly (GEM)
PEOPLE & INDUSTRY
UK Development Team: Codemasters
Distribution Team: Centresoft
Sales Team: Ubisoft
Games Publisher: Nintendo
Sales Triumph: Cooking Mama (505 Games)
PR & MARKETING
PR Team: Nintendo/Red
New Games Brand: Assassin’s Creed (Ubisoft)
Trade Marketing Team: Electronic Arts
Marketing Team: Nintendo
Game Campaign: Halo 3 (Microsoft)
Grand Prix Award: Nintendo
Fonte: Gamasutra.com