One Piece Odyssey, 5 consigli per iniziare al meglio

One Piece Odyssey è disponibile da qualche giorno. Con questa guida vogliamo darvi 5 importanti consigli per godervi al meglio l’avventura di Rufy e la sua ciurma.

One Piece Odyssey
Pronti ad accompagnare Rufy e la sua ciurma?

1. Sfruttate il sistema “carta – sasso – forbice”

One Piece Odyssey presenta un sistema a turni che si basa sul concetto di “carta – sasso – forbice”. I nostri personaggi e gli avversari infatti saranno catalogati in 3 tipologie: Potenza, Velocità e Tecnica.

Potenza ha la meglio su Velocità, Velocità ha la meglio su Tecnica e Tecnica ha la meglio su Potenza.

Sfruttate sempre questo sistema di vantaggi per avere la meglio sui vostri avversari, ricordandovi di switchare il personaggio per utilizzarne uno di tipo favorevole. Ricordate inoltre che potete switchare il vostro personaggio all’infinito e senza consumare il vostro turno.

2. Sfruttate le debolezze secondarie

One Piece Odyssey ha in realtà altri vantaggi e resistenze al di fuori del sistema precedentemente descritto basato su Potenza, Velocità e Tecnica.

In alcuni casi, quando selezionerete una mossa potrete notare una scritta che vi avvisa che il nemico che state per attaccare è “Debole” o “Resistente” a quell’attacco selezionato.

Il sistema “carta – sasso – forbice” è il principale, ma sfruttando anche le debolezze secondarie riuscirete ad infliggere danni ancora maggiori.

Tuttavia, le debolezze secondarie non prevalgono sul sistema triangolare principale. Se attaccate un nemico Potenza con un personaggio Velocità che ha un’abilità a cui è “debole”, l’attacco sarà comunque meno efficace di quello di un personaggio Tecnica (perché Velocità è debole contro Potenza, mentre Tecnica è efficace contro Potenza).

3. Velocizzate le battaglie meno importanti

Per quanto le animazioni di combattimento e delle mosse peculiari dei Mugiwara siano ricreate in maniera perfetta e certosina, alla lunga potrebbero venirvi a noia. Il nostro consiglio è quello di “accellerare” le battaglie di “routine” con i mob semplici, premendo il trigger destro se giocate con il pad o il tasto C se giocate con mouse e tastiera. Per disattivare l’opzione vi basterà ripremere lo stesso tasto.

Ovviamente, ricordatevi anche che avrete sempre la possibilità di fuggire dalle lotte, qualora pensiate che non siano utili.

4. Esplorate ogni angolo del mondo di gioco

Come il titolo del paragrafo suggerisce, esplorate, esplorate, esplorate. La navigazione delle mappe di One Piece Odyssey è resa stimolante e parecchio piacevole grazie alle varie abilità dei membri della ciurma. Rufy può raggiungere sporgenze altrimenti irraggiungibili grazie ai suoi poteri Gom Gom, Chopper può passare in cunicoli stretti e così via.

Ricordatevi anche di dedicarvi un po’ al backtracking per non perdervi nulla delle ricompense del mondo di gioco.

5. Utilizzate gli accessori per potenziarvi

Utilizzate gli accessori che trovate sparsi per il mondo di gioco o che comprate al negozio per poter aumentare i valori (ATT, DEF, etc.) dei vostri personaggi. Il sistema di potenziamento si basa sull’inserire questi accessori in un’apposita griglia, ed ogni Mugiwara può utilizzarne solo di specifici.

Ricordate anche che potete vendere quelli che hanno statistiche ormai superate da altri accessori migliori.

Voi state giocando a One Piece Odyssey? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media