In Giappone il formato Blu-Ray sta convincendo il mercato dei consumatori che stanno comprando in massa lettori e masterizzatori dotati della nuova tecnologia
Più Blu Ray
A seguito della fine della guerra dei formati il vincitore blu-ray sembra avere convinto a fondo il mercato tanto che in Giappone, lo scorso mese, per la prima volta i lettori e registratori blu-ray hanno superato in termini di vendite quelli della vecchia generazione.
A riferire i dati di vendita è l’azienda di ricerca BCN che per bocca di Shigehiro Tanaka afferma: “La qualità delle immagini ad alta definizione è diventato un must per televisori a grande schermo. Anche le videocamere ad alta definizione stanno avendo successo”.
La stessa BCN prevede che le vendite dei dispositivi dotati della nuova tecnologia aumenteranno nell’immediato futuro stante anche la decisione di Matsushita Electric Industrial di operare un taglio dei prezzi in vista delle Olimpiadi di Pechino e la convinzione dei consumatori che il nuovo formato blu-ray rappresenti il nuovo standard e il top del settore audio-video almeno per i prossimi cinque-dieci anni.