Outbreak: Endless Nightmares è disponibile da oggi

Dead Drop Studios, team responsabile del videogioco Outbreak, uscito nel 2017, annuncia oggi la pubblicazione di Outbreak: Endless Nightmares, nuovo episodio in 3D dal sapore procedurale, per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One (in compatibilità con le console next-gen PS5 e Xbox Series X/S).


L’incubo continua

Seguito dell’originale Outbreak con visuale dall’alto, Outbreak: Endless Nightmares dà uno scossone al gameplay originale della serie, arricchendolo con elementi roguelike. Il gioco si articola in una serie di livelli che sono istanze generate semi-proceduralmente, in ciascuna delle quali bisognerà esplorare, cercare scorte e munizioni, scoprire indizi e aprirsi la strada combattendo contro l’ambiente e i non morti affamati di carne!

Gli eventi del gioco seguono direttamente quelli di Outbreak: The Nightmare Chronicles. I protagonisti sono intrappolati in quello che rimane dell’Artz Memorial Hospital.

Questo fungerà da rifugio per armarsi, organizzare l’inventario, far crescere di livello i personaggi o anche semplicemente per avere un attimo di respiro prima di ritornare ad avventurarsi nel caos. Oltre alle numerose e misteriose orde di non morti, il mondo di Outbreak: Endless Nightmares ha molti elementi da scoprire.

Pagine di diario sparpagliate in giro rivelano ulteriori dettagli sulla diffusione dell’infezione e su dove trovare la salvezza. La morte non costituisce un sollievo: ad ogni morte ci si ritroverà intrappolati nel nexus, pronti ad essere nuovamente gettati nell’incubo!

Outbreak: Endless Nightmares fa di un’estrema rigiocabilità il suo punto di forza. Il gioco offre una vasta selezione di personaggi, ognuno con le sue abilità, specializzazioni e altro. Anche l'”anomalia” sarà sempre diversa e si adatterà con un crescente livello di potenza e di sfida per reagire alla crescita dei personaggi.

Armi, oggetti di cura e scorte varie dovranno essere scelti con molta cura e sarà opportuno ragionare strategicamente. In rari casi ci si potrà imbattere in casse di rifornimenti che daranno accesso all'”inventario esteso” per fare rifornimento. Ma la ricerca di munizioni, scorte e altri oggetti, che è una componente fondamentale del gioco, sta interamente al giocatore. Se si rimane a secco, è finita!

Outbreak: Endless Nightmares

Descrizione di Outbreak: Endless Nightmare

Tratto dalla descrizione del gioco:

L’incubo di Lydia continua: la donna dovrà affrontare le sue peggiori paure! In diretta continuazione degli eventi di Outbreak: The Nightmare Chronicles, lei e i suoi compagni si ritroveranno intrappolati in un ex-ospedale trasformato in scuola, nel bel mezzo della diffusione di un’epidemia che trasforma le persone in orribili mostri. Molto presto, però, scopriranno che non ci sono solo i non morti a dargli la caccia.

Saranno vittime di tremende allucinazioni, ritrovandosi trasportati in un circolo vizioso di orrore senza fine. Dovranno collaborare per comprendere la natura dell’anomalia, per poi trovare una via d’uscita da essa… o rimanervi intrappolati per sempre!


Caratteristiche principali di Outbreak: Endless Nightmares

Il gioco ripropone il gameplay di natura survival del suo predecessore, ma con elementi roguelike. Il mondo, generato in modo semi-procedurale, si espande man mano che il gioco prosegue.

La visuale può essere spostata dalla prima alla terza persona ed è presente una modalità fotografica per realizzare screenshot, ma anche per esplorare in modo visivamente più dettagliato i dintorni.

Il gioco offre sei personaggi, ognuno con una propria storia, caratteristiche, abilità ed equipaggiamenti diversi. Alla propria morte il giocatore si ritroverà nell’hub, con addosso la maggior parte dei propri soldi, oggetti ed esperienza. I livelli del mondo, però, alla successiva partita saranno cambiati, con nuove trappole, nemici, enigmi, sfide… e oggetti da trovare! Gli oggetti trovati possono anche essere combinati con un sistema di crafting per modificare le armi, combinare le cure e sperimentare nuove formule.

È possibile affrontare la sfida da soli o anche in cooperativa split-screen con un amico.

La storia del gioco si dipana attraverso le pagine di diari reperibili in giro, che svelano informazioni sull’infezione, sull’anomalia e sui possibili modi per salvarsi. Sono presenti in tutto cinque modalità diverse di gioco.

Outbreak: Endless Nightmares è disponiible da oggi per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One (in compatibilità con le console next-gen PS5 e Xbox Series X/S). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli