Devolver Digital potrebbe essere quotata in borsa con una valutazione di 1.4 miliardi

Devolver Digital potrebbe diventare un’azienda quotata in borsa entro la fine del 2021 e le prime stime valutano la compagnia a quasi un miliardo e mezzo di dollari.

Devolver Digital

Devolver Digital sta per essere quotata in borsa. In vista del gran giorno, il valore del publisher è stato stimato in circa 1.4 miliardi di dollari. Per un’azienda fondata dodici anni fa e concentrata interamente sui giochi indie, questa valutazione costituisce un risultato davvero notevole.

Negli ultimi tempi il publisher indie si è fatto notare soprattutto per titoli di grande successo come Fall Guys: Ultimate Konckout e Loop Hero. In realtà, però, Devolver Digital ha nel proprio portafoglio una lunga lista di giochi che hanno raccolto ottime valutazioni.

L’azienda ha la nomea di essere una compagnia ad elevata assunzione di rischio, che si concentra su esperienze di gioco uniche e dall’alto valore artistico. A quanto pare, questa forma di sperimentazione creativa ha dato i suoi frutti, dato che Devolver Digital potrebbe approdare in borsa con una valutazione di tutto rispetto.

Secondo un rapporto del “Telegraph“, Devolver Digital verrà quotata in borsa entro la fine del 2021 .Il publisher di Fall Guys, gioco in continua evoluzione, si è messo in società con i banchieri di Zeus Capital, con i quali dovrebbe fare il suo ingresso nella Borsa Londinese. Nell’ambito di questo progetto, la compagnia ha ottenuto una valutazione di 1.4 miliardi di dollari.

Devolver Digital

A proposito di Devolver Digital

Devolver Digital nasce nel 2009, concentrandosi dapprima sui remake e gli spin-off di Serious Sam. Comunque, il publisher diventa rapidamente popolare tra i fan per giochi come Katana Zero, Gris, The Messenger, My Friend Pedro e Hotline Miami. Alcuni di questi titoli hanno anche raggiunto enormi volumi di vendita, come Loop Hero, con il suo mezzo milione di copie vendute in una sola settimana. E lo spettacolare Fall Guys, che ha lanciato la compagnia verso vette stellari.

Accolto già con un discreto entusiasmo in fase di presentazione pre-release, Fall Guys ha però incontrato un successo strabiliante al momento della sua pubblicazione. La decisione di inserire il titolo nella libreria di giochi rilasciati gratuitamente con PlayStation Plus si è rivelata un successo. Milioni di utenti PlayStation hanno infatti colto quest’opportunità per procurarsi e godersi il gioco.

Fall Guys non è un gioco tipico per gli standard di Devolver Digital. Spesso i giochi pubblicati dall’azienda sono titoli indie con una campagna single player ben definita e progettati per essere giocati solo una volta (o, almeno, ad acquisto singolo). Fall Guys, invece, è un gioco multiplayer pensato per essere giocato in gruppo e assaporato nel corso di numerose sessioni. Inoltre, il gioco si avvale di strumenti di monetizzazione come il battle-pass, il negozio di oggetti in-game etc.

Fall Guys

Tutti questi elementi hanno trasformato Fall Guys in un’autentica gallina dalle uova d’oro per il publisher: e non è ancora finita. Fall Guys arriverà presto anche su Xbox e Nintendo Switch. Ciò porterà ad ampliare ulteriormente la fanbase del gioco e generare altre opportunià di guadagno per Devolver Digital su un titolo che è già stato un successo clamoroso fin qui.

Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile al momento per PC e PS4. Le versioni per Nintendo Switch, Xbox One, e Xbox Series X/S dovrebbero arrivare entro il 2021.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media