L’accesso anticipato di Overwatch 2 inizierà il 4 ottobre con nuovi contenuti PvP dinamici su PC Windows e sulle console Xbox Series X|S, Xbox One, Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch.
Il nuovo capitolo avrà un formato multigiocatore cinque contro cinque con possibilità di giocare e progredire cross plattform. L’esperienza PvP di Overwatch 2 è pensata per offrire un’esperienza di gioco innovativa e competitiva con flusso costante di aggiornamenti, nuovi eroi, nuove mappe, modalità ed oggetti.
Al lancio, i giocatori potranno avere l’opportunità di provare l’ultimo eroe tank: la spietata sovrana di Junkertown, Regina di Junker. Ovviamente ulteriori dettagli saranno svelati nella fase successiva della closed beta durante lo steam di presentazione su YouTube o Twitch il 16 giugno alle 19:00.
La Regina dei Junker è il secondo nuovo eroe per Overwatch 2 rivelato finora, e il 34° eroe totale sin dall’inizio, in seguito a Sojourn, ex-capitano di Overwatch ed eroe dall’incredibile agilità e impianti cibernetici che imbraccia un fucile a rotaia. Con l’uscita del gioco arrivano anche nuove mappe internazionali, dalla nevosa New Queen Street di Toronto al trambusto di Midtown a Manhattan.
In aggiunta, Overwatch 2 introduce la nuova modalità Scorta: una mappa simmetrica dove le squadre si danno battaglia per ottenere il controllo di un robot posizionato al centro e farlo avanzare verso il territorio della squadra avversaria.
Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment, ha annunciato:
Non vediamo l’ora di dare inizio alla nuova esperienza di Overwatch 2 il 4 ottobre e di introdurre una nuova ed entusiasmante visione competitiva, caratterizzata da nuovi e straordinari contenuti e da una rivisitazione degli eroi iconici, delle mappe e del gameplay che hanno reso il gioco originale così avvincente. Questo è l’inizio di una nuova era sempre attiva e sempre in evoluzione per il franchise, e anche un impegno a fornire ai giocatori
aggiornamenti frequenti e sostanziali, pianificati per i prossimi anni di Overwatch 2 e dedicati a mantenere il gioco un’esperienza sempre nuova e divertente.