Doomfist, il nuovo eroe di Overwatch è finalmente giocabile anche per gli utenti che non sono sul PTR.
Il nuovo personaggio è un eroe d’attacco ideale per il medio-corto raggio. Il suo guanto è inoltre estremamente efficace contro quasi tutte le principali difese degli altri eroe. Nonostante la sua mole suggerisca il contrario, Doomfist è un tank estremamente veloce, nato per contrastare le nuove strategie di attacco mutuate dai giocatori professionisti, che prevedono una tattica basata sul colpisci e scappa, ma anche per irrompere nelle difese avversarie quando la partita è in stallo e gli avversari sono tutti arroccati nella propria base.
Doomfist è dotato di tre abilità principali
Artiglieria Integrata – Spara 4 colpi in rapida successione che si ricaricano uno alla volta (66 danni per singolo colpo)
Pugno a Reazione – Carica in avanti infliggendo un colpo devastante che respinge gli avversari colpiti. (150 danni)
Impatto Devastante (ULTRA) – Doomfist salta e si lancia sulla zona bersaglio, infliggendo danni ingenti e scagliando i nemici in aria. L’onda d’urto infligge 300 danni in un raggio di circa sette metri e rende Doomfist intoccabile.
Il nuovo personaggio come abbiamo detto, rappresenta un eroe in grado di cambiare gli equilibri di una partita e la sua padronanza a nostro avviso risulterà fondamentale per qualunque team abbia intenzione di rappresentare una seria minaccia per i team avversari.