Outriders – Guida alle abilità

Ad una settimana dal lancio dell’atteso Outriders, il nuovo shooter cooperativo in terza persona di People Can Fly e Square Enix, veniamo in soccorso della vostra voglia di build!


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In Outriders fondamentale sarà la scelta della classe per iniziare al meglio il gioco, trattandosi di un cooperativo dovremo capire e conoscere il nostro ruolo nel party.

Ogni classe sarà ricca di abilità speciali molto variegate e diversificate tra loro, suddivise tra attacchi in mischia, a distanza, di supporto e via dicendo: maggiore sarà la vostra conoscenza a riguardo e migliore risulterà il vostro apporto in game.

Ma non perdiamo tempo prezioso, il mondo ha urgente bisogno di eroi, scopriamo insieme tutte le abilità di Outriders!


Premessa

Ogni personaggio di Outriders, indipendentemente dalla classe scelta, può selezionare tre abilità per volta tra le otto previste per la sua classe. Queste abilità richiederanno un certo tempo per essere ricaricate dopo ogni utilizzo e i loro effetti possono essere potenziati da alcune modifiche (mod) inserite nei pezzi di equipaggiamento indossati. Sarà fondamentale scegliere con cura, a seconda della situazione e della conformazione del gruppo, le tre abilità da usare e le modifiche da apportare ai loro effetti tramite l’equipaggiamento.


Outriders

Piromante

  • Fiamme Divoratrici – Seleziona e trascina un nemico verso il piromante, infliggendo danni mentre prosciuga una certa quantità di salute e infligge incenerimento.
  • Surriscaldamento – Infligge una piccola quantità di danni e interrompe tutti i nemici in un ampio raggio. Se tra i nemici colpiti ce n’è qualcuno affetto da incenerimento, questo riceve altri danni e l’incenerimento si consuma.
  • Proiettili Vulcanici –  Sostituisce il caricatore dell’arma corrente con proiettili infusi di Anomalia che divengono perforanti e infliggono incenerimento entro un piccolo raggio . Questa abilità dura finché non si cambia arma o si ricarica quella attuale
  • Raggio F.A.S.E.R – Spara un raggio di energia che infligge danni in base alla caratteristica Effetti di Stato e infligge incenerimento e interruzione ai nemici colpiti.
  • Bomba Termica – infligge incenerimento ad un nemico e lo interrompe. Se ucciso mentre affetto da quest’abilità, il nemico esplode.
  • Scoppio Cinereo – Un attacco ad area che infligge incenerimento a chiunque vi venga coinvolto.
  • Ondata di Fuoco – Lancia un attacco di fuoco che infligge danno e incenerimento a tutti i nemici sul suo percorso
  • Eruzione – Danneggia il nemico selezionato e tutti quelli entro un certo raggio

Outriders

Distruttore

  • Terremoto – Scatena un’onda d’urto che danneggia i nemici in un arco frontale e li interrompe
  • Golem – Fortifica il Distruttore, assorbendo il 65% dei danni in arrivo per 8 secondi
  • Salto Gravitazionale – Il Distruttore salta in aria e colpisce i bersagli dall’alto, infliggendo danni e interruzione a tutti i nemici entro un certo raggio dal punto d’impatto.
  • Rifletti Proiettili – Crea una barriera che cattura tutti i proiettili nemici e accumula danni. Dopo dieci secondi il danno accumulato verrà riflesso sui nemici in un arco frontale. La barriera riflette anche parte del danno da mischia.
  • Impalamento – Il bersaglio selezionato subisce danno, interruzione e sanguinamento. Se il danno è letale, il nemico verrà impalato, creando una zona che concede buff di rigenerazione dell’armatura e della salute ai giocatori vicini per nove secondi.
  • Tremore – Crea una serie di esplosioni intorno al Distruttore che infliggono danni e prosciugano la salute dei nemici entro un certo raggio.
  • Valanga – Una carica frontale che interrompe tutti i nemici sul suo percorso e, dal punto in cui termina, infligge danni a tutti i nemici entro un certo raggio.
  • Massa Infinita – Soffoca un bersaglio incastrandolo nella pietra, infliggendo sanguinamento e attirando altri nemici verso il bersaglio. Il bersaglio bella pietra quindi esploderà, infliggendo danni ai nemici circostanti.

Outriders

Tecnomante

  • Frammentazione – Lancia una mina di prossimità che infligge danni e interrompe le abilità dei nemici coinvolti nell’esplosione.
  • Torretta Gelida – Posiziona una torretta automatizzata che infligge danni e congela i nemici. Oltre a poter subire danni, la torretta consuma lentamente la sua salute nel tempo.
  • Proiettili Infettivi – Sostituisce il caricatore dell’arma corrente con proiettili infusi di decomposizione che infliggono danno tossico ai nemici. Anche i nemici entro un piccolo raggio vengono intossicati e ricevono il 50% di danni. Questa abilità dura finché non si cambia arma o si ricarica quella attuale.
  • Ondata Ristoratrice – Ripristina il 33% della salute agli alleati e il 50% alle torrette, indipendentemente dalla distanza.
  • Pioggia di Razzi – Crea un lanciamissili che bombarda i nemici in un raggio frontale. I nemici colpiti subiscono danno e interruzione
  • Armamento Distruttivo – Crea un lanciarazzi o una minigun. Il lanciarazzi interrompe e la minigun infligge danno. L’abilità dura finché i proiettili non finiscono o l’arma viene ricaricata.
  • Ondata Gelida – Infligge congelamento a tutti nemici entro un ampio raggio intorno al Tecnomante.
  • Torretta Infettiva – Posiziona una torretta automatizzata che infligge danni tossici i nemici. Oltre a poter subire danni, la torretta consuma lentamente la sua salute nel tempo.

Mistificatore

  • Lama Temporale – Paralizza i nemici di fronte al Mistificatore, interrompendoli e infliggendo danni e rallentamento.
  • Trappola Rallentante – Crea un’Anomalia spazio-temporale che infligge rallentamento a nemici e proiettili per dieci secondi.
  • Predazione – Teletrasporta il Mistificatore dietro un nemico prescelto e gli conferisce un bonus allo scudo.
  • Proiettili Distorti – Sostituisce il caricatore dell’arma corrente con proiettili infusi di Anomalia che infliggono una quantità di danni significativamente maggiore. Questa abilità dura finché non si cambia arma o si ricarica quella attuale
  • Fendenti Ciclonici – Crea un vortice di lame dell’Anomalia che infliggono danni e interrompono i nemici entro un piccolo raggio
  • Tempo Rubato – Il Mistificatore riceve uno scudo e contrassegna la propria posizione per 28 secondi. Attivare questa abilità per la seconda volta piegherà lo spaziotempo e lo teletrasporterà nuovamente nel punto contrassegnato.
  • Coltello del Cacciatore – Lancia un coltello temporale contro un nemico: la lama rimbalzerà poi tra un massimo di cinque nemici entro un piccolo raggio dal bersaglio. Tutti i nemici colpiti dalla lama sono contrassegnati. I bersagli contrassegnati subiscono rallentamento e, per dieci secondi, il primo danno che gli verrà inflitto dal Mistificatore sarà raddoppiato.
  • Squarcio Temporale – Crea un’onda d’urto che sospende i nemici in aria e infligge loro debolezza, lasciandoli incapaci di combattere per tre secondi e mezzo.

Continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti e guide su Outriders!

Credits: PCGamesN

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Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

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