Finalmente ci siamo!
Dopo aver annullato la presentazione della scorsa settimana a causa dei tumulti che stavano dilagando negli Stati Uniti in protesta per l’assassinio di George Floyd, quest’oggi Sony ha annunciato attraverso i propri canali social la nuova data in cui PlayStation 5 sarà finalmente mostrata al pubblico.
L’attesa ammiraglia del colosso nipponico sarà infatti svelata giovedì 11 giugno alle ore 22:00 italiane. Con ogni probabilità potremo finalmente dare uno sguardo al design finale della console e al relativo DualSense (mostrato qualche mese fa). Durante la conferenza, inoltre, sarà dato spazio alle future esclusive PS5 insieme a qualche gioco realizzato da sviluppatori di terze parti.
Ma noi vogliamo svelarvi di più: stando ad una fonte confidenziale interna a Sony (quindi piuttosto affidabile) che ci viene riportata dal nostro ex collega Roberto Serranò, la data di lancio di PlayStation 5 dovrebbe essere prevista per il 27 novembre 2020. Uscita che andrebbe a posizionarsi, sempre secondo la fonte, subito dopo quella di XBOX Series X, prevista per il Giorno del ringraziamento e quindi il 26 novembre 2020.
Questa notizia, ovviamente, è da prendere con la dovuta cautela, in quanto non formalmente confermata da Sony stessa o da Microsoft, nel caso di XBOX Series X.
Noi di 4News.it seguiremo la diretta insieme a voi direttamente sul nostro canale Twitch, per cui vi invitiamo a seguirci in anticipo in modo da non perdervi proprio nulla!