Recensione Last Window: Il Segreto Di Cape West

Uno stile superiore

Punto di forza di Last Window è senza dubbio, come del resto per il precedente episodio, l’ottimo comparto grafico realizzato. Questo è caratterizzato da un livello di dettaglio non da poco per la console portatile DS, e per la cura avuta nello sviluppo delle varie ambientazioni che ci troveremo a visitare. Senza contare poi il particolare design utilizzato per i personaggi, creati in bianco e nero come se fossero disegnati a matita; stessa cosa per le differenti scene animate, create come una sorta di illustrazione, questa volta a colori, e con il solito design particolare assolutamente piacevole da ammirare.

Ottima è anche la longevità generale del titolo, caratterizzata da una storia suddivisa in dieci capitoli di gioco, che impegnerà tra le 12 e le 14 ore per essere portata a termine, il che è senza dubbio superiore alla durata media dei titoli dello stesso genere.

Infine il comparto audio è caratterizzato da un discreto numero di musiche di accompagnamento sempre piacevoli da ascoltare e perfette per immergere ulteriormente il giocatore nella splendida atmosfera noir che caratterizza l’intera avventura, sostituendo in modo eccellente la mancanza di un doppiaggio e di voci in generale.

Conclusioni

Rispondendo all’affermazione fatta all’inizio, Last Window: Il Segreto di Cape West è senza dubbio il degno successore di Hotel Dusk. Una trama coinvolgente e molto interessante, una caratterizzazione generale dei personaggi varia e molto curata, esattamente come il comparto grafico ed il design generale del titolo, fanno di questo videogame una perla del parco titoli DS. Al contempo tuttavia, la presenza di molti dialoghi alcuni dei quali decisamente lunghi, potrebbe non piacere ad un certo tipo di utenza poco abituata ad avere a che fare con titoli di questo tipo; come anche la relativa facilità nel venire a capo degli enigmi potrebbe non fare felici tutti gli utenti.

In conclusione possiamo senza dubbio consigliare l’acquisto del titolo a tutti gli amanti del genere e soprattutto ai possessori di Hotel Dusk che aspettavano ardentemente un seguito, e che non possono lasciarsi sfuggire la nuova avventura di Kyle Hyde. Allo stesso tempo tuttavia, ci sentiamo di consigliare questo titolo particolare anche, in generale, a tutti i possessori di una console portatile DS, i quali, pur non essendo abituati a giocare titoli di questo genere, potrebbero trovare in quest’esperienza di gioco carica di atmosfere intense ed un ottimo coinvolgimento emotivo, una splendida ed inaspettata sorpresa.

Voti

Giocabilità  86
Grafica  88
Longevità  82
Sonoro  84
Globale  85

{vsig}games/nintendo/LastWindowIlSegretoDiCapeWest/boxart{/vsig}

{vsig}games/nintendo/LastWindowIlSegretoDiCapeWest/gallery_2{/vsig}



Rispondi

Ultimi Articoli