Recensione Shrek e Vissero Felici e Contenti, il videogioco


Luci e ombre a tinte verdi

Il sistema di controllo viene supportato dai suggerimenti a schermo sempre ben visibili. In ogni livello ci sono cose da scoprire e monete da raccogliere racchiuse in forzieri disseminati nei posti più intricati. Una grande freccia verde indica come una bussola il punto da raggiungere. Anche se le informazioni su stato di salute e altro sono disposte in vari punti dello schermo e sempre ben visibili, può capitare di trovarsi spaesati, confusi, questo perchè i suggerimenti forniti dai porcellini per superare un ostacolo non sempre sono comprensibili dai più piccoli, odience di punta per un titolo come questo.

pic001_150_84_87Il livello di difficoltà è ben calibrato, ma, come dicevamo prima, potrebbe essere necessaria la presenza di un adulto per aiutare i più piccoli.

Ogni livello è ben realizzato e colorato, riprendendo molto, sia nell’aspetto che nella forma, le ambientazioni del film. La risoluzione non è certo il top delle produzioni su console next-gen, ma paragonabile alla versione su Nintendo Wii.

Il comparto audio è supportato da un buon comparto di effetti sonori,  ma soprattutto dal doppiaggio originale del film: il divertimento è quindi assicurato grazie alle varie battute tipiche e inconfondibili.

Rispondi

Ultimi Articoli