Capcom ha appena pubblicato una patch per la versione Xbox One di Resident Evil 3 Remake che risolve i grandi problemi prestazionali del gioco
Secondo un’analisi di Digital Foundry, Resident Evil 3 Remake è più fluido su PlayStation 4 Pro rispetto alla controparte Xbox One X. Il gioco gira a 60 fps sulla console Sony mentre a volte su Xbox One X i frame a schermo scendono addirittura ad un livello più basso di Xbox One S. Capcom era a conoscenza dei problemi prestazionali su console Microsoft e ha appena reso disponibile una patch che li risolve.
Grazie all’eccezionale analisi di Digital Foundry, ora sappiamo che la nuova patch porta il gioco a 60 FPS, alla pari con la versione PS4 Pro. Inoltre, dell’aggiornamento in questione ha beneficiato anche la versione demo. Se non avete ancora acquistato il gioco e desiderate provare la patch, potete farlo attraverso la demo.
La patch ha ritardato ad arrivare, ma è bello sapere che Capcom abbia finalmente risolto i problemi della versione Xbox One.
Vi ricordiamo che Resident Evil 3 è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.