Convenienza.
Oculus e Samsung hanno unito le proprie forze per rilasciare una nuova versione del visore di realtà virtuale, previsto entro Natale e annunciato durante l’evento Oculus Connect2 di Los Angeles. Gear VR, lo strumento che ambisce a far diventare la virtual reality di dominio pubblico sin dall’uscita, è stato rivisitato e migliorato in ergonomia, peso e qualità del touchpad posto sul lato del visore ed è pronto per rivoluzionare l’interazione generale.
Infatti, l’utilità dell’apparecchio sarà estesa dai videogiochi al Cinema, inglobando serie tv, film, arte in un modo mai visto prima. Oculus è attualmente alla ricerca di forti partnership per la realizzazione di hardware “Rift ready”, in grado di fornire una piattaforma adeguata, con Dell, Asus e molti altri.
Nel campo videoludico, Bandai Namco, Sega, NetherRealms sono al tavolo delle trattative per integrare tale tecnologia nei vecchi classici, mentre Mineraft è ormai da tempo confermato.
Nel campo cinematografico, 20th Century Fox e Lionsgate hanno dato conferma della loro partecipazione per i loro film; il supporto a Netflix è già presente e scontato.
Il visore dunque, sarà disponibile per le tasche di chiunque ed avrà inoltre il pieno supporto agli ultimi flagship della serie Galaxy di Samsung.
Un buon regalo di Natale, no?