Samsung, Oculus Gear VR a 99 dollari

Convenienza.

Oculus e Samsung hanno unito le proprie forze per rilasciare una nuova versione del visore di realtà virtuale, previsto entro Natale e annunciato durante l’evento Oculus Connect2 di Los Angeles. Gear VR, lo strumento che ambisce a far diventare la virtual reality di dominio pubblico sin dall’uscita, è stato rivisitato e migliorato in ergonomia, peso e qualità del touchpad posto sul lato del visore ed è pronto per rivoluzionare l’interazione generale. 
Infatti, l’utilità dell’apparecchio sarà estesa dai videogiochi al Cinema, inglobando serie tv, film, arte in un modo mai visto prima. Oculus è attualmente alla ricerca di forti partnership per la realizzazione di hardware “Rift ready”, in grado di fornire una piattaforma adeguata, con Dell, Asus e molti altri.
Nel campo videoludico, Bandai Namco, Sega, NetherRealms sono al tavolo delle trattative per integrare tale tecnologia nei vecchi classici, mentre Mineraft è ormai da tempo confermato. 
Nel campo cinematografico, 20th Century Fox e Lionsgate hanno dato conferma della loro partecipazione per i loro film; il supporto a Netflix è già presente e scontato. 
Il visore dunque, sarà disponibile per le tasche di chiunque ed avrà inoltre il pieno supporto agli ultimi flagship della serie Galaxy di Samsung. 
Un buon regalo di Natale, no? 

Rispondi

Ultimi Articoli