Session: nuovo spettacolare trailer con Daewon Song

Tra i vari giochi mostrati al Nacon Connect di questa notte c’è anche Session. Il titolo, sviluppato da Crea-true Studios, è stato presentato con uno spettacolare trailer introdotto dallo skater Daewon Song.

Lo skater americano, co proprietario della linea di skateboard Thank You, è infatti uno dei personaggi giocabili all’interno del titolo e si è detto entusiasta del lavoro svolto dallo studio nella sua realizzazione.

Il trailer cinematico è realizzato quasi come un classico video part tipicamente utilizzato dagli skaters in cerca di sponsor per mostrare il proprio talento. Tra diversi trick e inquadrature con angolazioni bellissime, il gioco permette di esplorare al massimo la propria creatività. Non ci sono obiettivi da portare a termine o strade da seguire. I parchi sono liberamente esplorabili e potremo trascorrere tutto il tempo che vogliamo nella realizzazione dei nostri trick preferiti. Dopo aver concluso il trick, possiamo rivedere il replay con diverse angolature della camera e scegliere se salvarlo o meno.

L’obiettivo del gioco è infatti quello di portare sulle nostre piattaforme l’essenza stessa di questo sport. Lo skate è infatti creatività e libertà assoluta, di conseguenza il titolo non può non seguire questo percorso. Il tutto è realizzato con un comparto tecnico di alto livello che punta sull’aspetto simulativo. A differenza di titoli arcade come l’amatissimo Tony Hawk Pro Skater o la serie Skate, Session non prevede la possibilità di concatenare combo infinite e spettacolari ma si orienta su una maggior ricerca di realismo.

Anche se non c’è ancora una data di uscita per la versione finale, Session è già disponibile in early access su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli