Silent Hill 2, guida alle risposte dell’enigma “Scatola Dolcetto o Scherzetto” nel Brookhaven Hospital

Fra gli enigmi più inquietanti del remake di Silent Hill 2, c’è un quiz radiofonico denominato “Dolcetto o Scherzetto” in cui una voce riecheggia nell’ascensore dopo che il nostro James ha quasi terminato gli ingrati compiti nel Brookhaven Hospital.

Nello specifico, la voce vi farà ben tre domande e dovrete trovare una Scatola Decorativa (assolutamente perdibile), ed inserire sul coperchio le risposte giuste per aprirla (in caso di errore, verrete puniti!). Per aiutarvi a ottenere risorse extra (questo è quello che otterrete), vi diremo innanzitutto dove è posizionata la scatola e quali sono le risposte corrette per l’enigma “Dolcetto o Scherzetto“.

Si prega di notare che questa è una guida relativa al remake di Silent Hill 2, quindi le risposte, i codici e le ricompense sono differenti rispetto alla versione originale. Tuttavia, possiamo confermare che le risposte/codici sono le stesse a qualsiasi livello di difficoltà selezionata nel remake.

Posizione della scatola decorativa di Silent Hill 2

La scatola si trova nella stanza della farmacia al 1F, di fronte all’ascensore, ci dovrete necessariamente accedere per proseguire la storia dopo aver incontrato di nuovo Maria.

Risposte per risolvere l’enigma

Dolcetto o scherzetto Risposta 1

Domanda: Quante anime andarono perdute durante l’epidemia?

Risposta: 67 ( 2 ).

Dolcetto o scherzetto risposta 2

Domanda: Come si chiama quella strada?

Risposta: Wiltse Road ( 3 ).

Dolcetto o scherzetto Risposta 3

Domanda: Come si chiamava l’altra vittima, la sorella di Billy?

Risposta: Miriam ( 1 ).

Per aprire la scatola, inserite il codice 231. Dall’alto verso il basso, selezionate ‘2’ nella riga superiore, poi ‘3’ nella riga centrale e infine ‘1’ in quella inferiore.

Se sbagliate anche solo una risposta verrete feriti in maniera critica e non potrete più rispondere.

Ricompense della scatola decorativa in Silent Hill 2

Le ricompense potrebbero variare a seconda della difficoltà, ma giocando al livello di difficoltà “Standard” sia per i puzzle che per il combattimento, ecco cosa abbiamo ottenuto dalle nostre ricompense:

  • x5 cartucce per fucile
  • x2 Siringa

Non è esattamente “un premio che va oltre i vostri sogni più sfrenati“, come afferma il conduttore radiofonico, ma lo accettiamo lo stesso.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli