Sony Interactive Entertainment ha condiviso un’anteprima di alcuni dei suoi piani per il 30° anniversario di PlayStation, che celebrerà il 3 dicembre. Le rivelazioni di oggi includono una versione di prova gratuita di Gran Turismo 7 chiamata My First Gran Turismo , colonne sonore di giochi digitali, una collezione di prodotti “Shapes of Play”, un weekend multigiocatore online gratuito e tornei di eSport. Secondo Sony Interactive Entertainment, queste attività e uscite sono “solo un assaggio di ciò che verrà” mentre si avvicina il 30° anniversario della console.
Tutti i dettagli qui di seguito:
ASTRO BOT – Opportunità fotografica per il 30° anniversario di PlayStation
PlayStation è lieta di condividere un’anteprima di un’opportunità fotografica per il 30° anniversario situata nell’hub centrale di ASTRO BOT, dove i Bot che avete salvato durante le vostre avventure spaziali si incontreranno, pronti a ballare insieme a voi.
In questa festa, non perdetevi My First Gran Turismo, una versione di prova gratuita pensata per attrarre giocatori di ogni livello di abilità verso l’acclamato Gran Turismo 7. Questa prossima uscita includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di gara preferiti che evocano la nostalgia e l’emozione della primissima esperienza di Gran Turismo.
Colonne sonore di giochi digitali
In collaborazione con Sony Music, ogni mese da ottobre a gennaio, saranno pubblicate per la prima volta su Spotify un set di colonne sonore digitali dei franchise PlayStation preferiti dai fan.
Potrete riprodurre in streaming le seguenti colonne sonore di gioco su Spotify o acquistarle su vari store di musica digitale, tra cui Amazon Music, Apple Music e rivenditori di musica partecipanti:
- God of War
- God of War II
- God of War: Ghost of Sparta
- Twisted Metal
- Starhawk
- Warhawk
- Unit 13
Ulteriori uscite di colonne sonore digitali saranno aggiunte a questa playlist prossimamente.
Shapes of Play
Una nuova collezione di prodotti chiamata “Shapes of Play”, realizzata dal team dietro la progettazione delle console PlayStation, offre l’opportunità di creare divertenti forme iconiche:
Shapes of Play: Battle – Un gioco da tavolo in cui potete sfidare un amico ad allineare quattro forme diverse dello stesso colore sul tabellone per vincere.
Shapes of Play: Create – Un set di blocchi magnetici che potete posizionare in qualsiasi direzione per creare forme divertenti.
Shapes of Play: Recharge – vi consente di sperimentare un nuovo modo di ricaricavi tra una partita e l’altra, soprattutto dopo quella dura battaglia con il boss.
Shapes of Play verrà lanciato a dicembre 2024, esclusivamente tramite http://direct.playstation.com/ negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Italia e Benelux. I preordini iniziano oggi esclusivamente tramite PlayStation Direct.
Weekend multigiocatore online gratuito e tornei di eSport
Dal 21 al 22 settembre, ci sarà un weekend multigiocatore online gratuito e tornei eSport entusiasmanti!. In quei giorni, potrete divertirvi con il multigiocatore online senza avere un abbonamento a PlayStation Plus, sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4.
Nello stesso weekend, ci saranno anche una serie di tornei eSport per PlayStation 5, con titoli come NBA 2K24 , NBA 2K25 , Madden NFL 24 , MLB The Show 24 , EA UFC 5, Tekken 8 e Guilty Gear: Strive. Se possedete uno di questi giochi e vi qualificate, potrete competere il 21 e 22 settembre per vincere uno speciale avatar a tema 30° anniversario e altri premi specifici del gioco. I giocatori su PlayStation 5 possono iscriversi tramite Game Hub o il pulsante PlayStation Tournaments nel gioco. Tenete d’occhio: http://compete.playstation.com/ per tutti i dettagli sui prossimi tornei.