Square Enix leak: ritardi nei lavori. Final Fantasy VII Parte 2 nel 2023

Secondo un leak tutti i giochi in sviluppo presso Square Enix subiranno dei ritardi a causa del Coronavirus.

Un post apparso su Reddit ha svelato tutta la schedule delle uscite future della casa nipponica, spostata a causa di ritardi dovuti al virus. La fonte sostiene che le informazioni arrivino da un dipendente  della divisione di Senior Marketing di Square Enix, ma ovviamente sono informazioni da prendere con le pinze. In effetti però tutto sembra quantomeno verosimile. Di seguito potete leggere quanto riportato dal leak:

  • Final Fantasy VII Remake Parte 2 – primo quarto 2023 – PS5, Xbox SX, PC
  • Dragon Quest III Remake – quarto quarto 2022 – PS5 (Giappone)
  • Nier: Replicant 1.5 – secondo quarto 2021 – PS4, PS5 Xbox One, Xbox SX PC
  • Kingdom Hearts Project OATH – primo quarto 2022 – PS4, PS5, Xbox One, Xbox SX, Stadia
  • Babylon’s Fall – quarto quarto 2021 – PS4, PS5, Xbox One, Xbox SX
  • Tomb Raider: Eclipse – 2021 – PS4, PS5, Xbox One, Xbox SX, PC, Stadia
  • Project Traveler, gioco di ruolo – 2021 – Nintendo Switch
  • Just Cause 5 – 2022 – PS5, Xbox SX, PC
  • Outriders – 2021 – PS4, PS5, Xbox One, Xbox SX

Inoltre dal post su Reddit escono fuori anche alcuni nuovi titoli, tra cui Final Fantasy Project Sancta e un gioco senza nome su Kingdom Hearts per PlayStation 5 e Xbox Series X, Life is Strange 3 invece in arrivo anche per la attuale generazione di console, Linux e MacOS. Infine il rumor riporta anche l’esistenza di due nuove proprietà intellettuali AA o AAA.

Ciò che salta all’occhio è la distanza dell’uscita di Final Fantasy VII Remake parte 2, addirittura fra tre anni. Una finestra di lancio che, se dovesse venire confermata, non ci stupirebbe troppo, per quanto più in là di quanto ce l’aspettassimo. Degni di nota anche il remake di Dragon Quest III e i due progetti riguardo Kingdom Hearts, sicuramente interessanti, se reali.

Sembra anche verosimile la finestra di lancio di Babylon’s Fall, titolo di Platinum Games di cui attualmente non si sa molto. Bisogna dire tuttavia che il titolo venne annunciato all’E3 2018 e onestamente ce lo saremmo aspettato prima, soprattutto in quanto sicuramente sviluppato per la attuale generazione di console. Risalta invece l’assenza di un seguito di Nier, che era lecito aspettarsi dopo il successo di Automata. Ci possiamo consolare con il remake di Nier: Replicant, in ogni caso. Interessante infine anche l’arrivo di un nuovo capitolo di Tomb Raider l’anno prossimo.

Insomma un rumor che pare ragionevolmente verosimile e che, se confermato, ci dà un’idea piuttosto solida dei progetti di Square Enix. Una scaletta di uscite che sembrano ben scandite e che potrebbero riservare alcuni grandi successi.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli