Star Wars, la nuova trilogia sarà affidata a Simon Kinberg?

Stando a quanto riportato nelle ultime ore, Lucasfilm avrebbe stretto un accordo con Simon Kinberg per lo sviluppo di una nuova trilogia dedicata a Star Wars. Kinberg si occuperebbe della sceneggiatura dei tre film ed altresì curerebbe la produzione assieme a Kathleen Kennedy di Lucasfilm.

La notizia condivisa in esclusiva da Deadline si spinge oltre con i dettagli. La trilogia coinciderebbe infatti con gli Episodi X, XI e XII ponendoli in continuità con la Skywalker Saga. Su questo punto tuttavia il report non sarebbe assolutamente certo, permanendo dubbi sulla effettiva continuazione della storyline classica oppure se si tratterà di una storia completamente inedita in linea con gli altri progetti che coinvolgono James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover.

Un compito molto complesso per Kinberg, alla luce dei contraddittori risultati ottenuti non solo dalle pellicole cinematografiche (soprattutto dopo Epidosio IX) ma anche alla luce delle polemiche per la gestione delle serie TV (come nel caso del recente The Acolyte, cancellato senza troppi fronzoli dopo prestazioni non esaltanti).

La scelta di Kinberg è stata probabilmente caldeggiata dal suo ruolo in passato come sceneggiatore di Star Wars Rebels, col quale ha collaborato con Dave Filoni. Inoltre, ha lavorato assieme a J.J. Abrams, come consulente per Episodio VII. Tuttavia nel suo palmares spiccano i lavori svolti nella serie di film sugli X-Men nonché per il ruolo sceneggiatore e/o produttore di pellicole come Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes ed Elysium.

I fan non sembrano aver accolto con molta fiducia la notizia, complici anche i clamorosi scivoloni dello sceneggiatore e produttore nel corso degli anni. A lui infatti dobbiamo anche prodotti ben poco esaltanti come X-Men: The Last Stand e Dark Phoenix, nonché il reboot di The Fantastic Four.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli