Starfield, i 5 migliori sistemi stellari da visitare per primi

Dato che il gioco vanta più di mille pianeti e lune, può essere difficile sapere quale sistema stellare visitare per primo in Starfield. Ciò non è aiutato dal fatto che la mappa stellare del giocatore rivela ben poco oltre la struttura principale del sistema, il che sta a significare che coloro che vanno alla cieca non sapranno mai veramente cosa aspettarsi.

Per quanto divertente possa essere esplorare innumerevoli pianeti generati proceduralmente, alcuni giocatori potrebbero preferire un approccio più informato. Prendendosi un momento per imparare quali sono i posti migliori da visitare per primi in Starfield.

Alpha Centauri

Per quanto possa essere allettante allontanarsi dai sentieri battuti nel momento in cui il gioco lascia tanta libertà, si consiglia vivamente di seguire la storia principale di Starfield almeno fino ad Alpha Centauri. È qui che troverete il pianeta Jemison, che ospita Constellation e ogni sorta di strane e meravigliose distrazioni.

New Atlantis fa un ottimo lavoro nel facilitare ai giocatori l’esperienza di Starfield, in gran parte grazie al modo in cui la città è divisa. Ogni distretto è facile da esplorare e vi introdurrà a molti dei meccanismi e negozi/vendor su cui dovrete fare affidamento durante il playthrough. Inoltre, potrete anche accedere ad un sacco di missioni secondarie, il che è di buon modo per “deviare” dalla storia principale.

SOL

Una volta che vi sarete orientati e avrete preso una maggiore dimestichezza, il prossimo posto che dovreste visitare è SOL, che presto – ATTENZIONE SPOILER – scoprirete essere in realtà la Via Lattea, dove sarà possibile ottenere informazioni su quanto accaduto alla Terra.

Dopodiché, dirigendovi su Marte, troverete Cydonia. È molto più triste di alcuni degli altri insediamenti del gioco, ma ha comunque una sua atmosfera unica che vale la pena vivere. I giocatori possono reclutare nuovi membri dell’equipaggio e anche intraprendere alcune nuove missioni secondarie.

Cheyenne

Ciascuno degli insediamenti principali di Starfield ha i suoi temi unici, con Akila City che ricorda incredibilmente il Vecchio West. The Rock è effettivamente solo un gigantesco saloon, mentre sia Laredo Firearms che Rowland Arms vantano alcune delle migliori armi di Starfield; anche se ovviamente questi hanno un prezzo abbastanza alto.

Akila City è anche il luogo in cui i giocatori possono trovare i libri di Sinclair, il che sarà importante per coloro che sperano di visitare monumenti iconici della Terra come The Shard/La Scheggia e le Piramidi. Per fare ciò, dovranno prendere copie di Oliver Twist e L’antica civiltà dell’Egitto dalla libreria, dopodiché i punti di riferimento di Londra e del Cairo verranno aggiunti alla mappa della Terra.

Volii

Sul pianeta Volii Alpha nel sistema stellare di Volii, Neon è senza dubbio il luogo più vivace che i giocatori possono visitare durante le fasi iniziali di Starfield. La città cyberpunk è inondata di luci al neon e vanta un’eccellente selezione di negozi e altri punti di interesse che i giocatori possono esplorare.

Il clou di Neon è senza dubbio l’Astral Lounge; una discoteca che ospita feste da ballo non-stop. I giocatori possono anche acquistare una casa a Neon o passare il tempo curiosando negli uffici di alcune delle grandi aziende che hanno sede nella torre commerciale della città. Non potrebbe essere più diverso da luoghi come Akila City e Nuova Atlantide, il che lo rende un ottimo posto da visitare in Starfield.

Kryx

Se tentate di visitare Kryx senza un invito, vi ritroverete presto nel mirino di decine di navi ostili della Flotta Cremisi. Pertanto, è una buona idea completare la missione della fazione “Copertura profonda” prima di dirigervi lì, il che richiederà di essere arrestati in qualsiasi sistema stellare controllato dall’UC. Ciò vi porterà a unirvi alla Flotta Cremisi, consentendovi di esplorare il sistema a vostro piacimento.

Sebbene ci siano uno o due altri punti di interesse nel sistema stellare Kryx, The Key è di gran lunga la sua più grande attrazione. Qui, potete fare scorta di armi e armature, scaricare i beni/oggetti rubati o semplicemente rilassarvi con alcuni dei più grandi farabutti spaziali. Inoltre, potrete trovare anche una copia del Diario di Kyosuke Nagata, che vi permetterà di visitare i resti di Osaka sulla Terra.

Se questa guida vi è piaciuta, o volete altre informazioni e suggerimenti, iscrivetevi ai nostri social che trovate qui sotto, oppure date uno sguardo alle altre guide che abbiamo preparato per voi.

Vi ricordiamo che Starfield è ora disponibile per PC e Xbox Series X|S.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli