Starfield, quali sono i 10 materiali di cui avrete bisogno

La raccolta di materiale e risorse è una delle tante attività in cui vi cimenterete in Starfield. Che sia per la realizzazione di un particolare progetto o per diventare dei veri e propri commercianti di materiali preziosi e rari, ecco una lista delle risorse di cui non potrete fare a meno durante la vostra esplorazione dei campi stellari.

Se volete sapere dove e come raccogliere questi materiali, invece, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida: Starfield, come costruire un avamposto e raccogliere velocemente materiali, minerali e altre risorse

Alluminio

L’alluminio è la risorsa più importante che si può raccogliere in Starfield. Se state creando qualcosa per il vostro avamposto o per le vostre armi, è molto probabile che vi serva l’alluminio. È registrato come risorsa comune di livello 1, il che significa che ci sono depositi di alluminio su centinaia di pianeti e lune. Più di 300 pianeti che visiterete durante le vostre avventure hanno alluminio nascosto da qualche parte sulla superficie. È inoltre, anche una risorsa facile da acquistare.

L’alluminio è utilizzato in decine di progetti di crafting. Se volete costruire un avamposto, avrete bisogno di alluminio per la griglia solare, il banco di lavoro industriale, il laboratorio farmaceutico, il banco di lavoro della tuta spaziale, il laboratorio di ricerca e altro ancora. L’alluminio si trova in mod per armi come mirino di ferro, compensatore, proiettili bianchi e calcio tattico. Se si vuole fare molto, è necessario avere una scorta costante di alluminio.

Adesivo

Quando si costruiscono delle cose, bisogna fare in modo che queste si incollino tra loro. È qui che entra in gioco l’Adesivo. L’Adesivo è più facile da trovare negli inventari dei venditori, come quello di Amoli Bava di Jemison Mercantile, uno dei migliori venditori di Starfield. Se volete raccoglierlo voi stessi, potete scansionare varie specie di flora e fauna e vedere se rilasciano Adesivo.

L’adesivo viene utilizzato per creare mod sul banco di lavoro delle armi, della tuta spaziale e del laboratorio di ricerca. Permette di sbloccare le ricette per le modifiche al caricatore e alla batteria, all’impugnatura e al calcio, al casco e persino alla decorazione. Portare l’Adesivo sul Banco di lavoro della Tuta spaziale aiuta a realizzare le Mod Sensory Array, Pocketed, Compositi gravitici e varie Mod di schermatura. Infine, l’Adesivo è presente in un paio di dozzine di Mod per armi come i proiettili esplosivi, l’amplificatore e il cannocchiale Recon.

Titanio

Il titanio può essere difficile da trovare perché è una risorsa rara di livello 2, ma è una delle risorse chiave utilizzate per la creazione di mod per le armi. Alcune delle mod più importanti che richiedono il titanio sono il Soppressore, l’Alta velocità, l’Alta potenza, lo Strozzatore, il Completamente automatico e il Semi automatico. Il titanio è coinvolto anche in alcune ricette del Laboratorio di ricerca e del Banco di lavoro della tuta spaziale.

Ci sono alcune decine di pianeti e lune dove è possibile raccogliere il titanio. Titano e Plutone del nostro sistema solare, Sol, sono luoghi di estrazione molto popolari, dato che il sistema si trova al Livello 1. I giocatori di livello inferiore possono anche provare Helio nel sistema di Cheyenne, che si trova al livello 1, o Procyon II nel sistema di Procyon A, al livello 10.

Rame

Il rame è un’altra risorsa comune di livello 1 che si trova su oltre 300 pianeti e lune di Starfield. Alcuni dei sistemi più ricchi di rame sono Cheyenne, Shoza, Ixyll e Groombridge. Se siete giocatori di basso livello e avete un disperato bisogno di rame, provate a estrarre le lune Rhea, Ariel, Titania e Caronte, che orbitano attorno a Saturno, Urano e Plutone nel sistema Sol.

Il rame non è presente in molte ricette come l’alluminio, ma è una delle risorse necessarie per la costruzione delle strutture principali di un avamposto. Il rame è coinvolto nella struttura solare, nell’estrattore di elio-3, nella stazione di cottura e nel laboratorio di ricerca. Contribuisce alla creazione di mod per armi a proiettile e semiautomatiche e mod di schermatura EM per la tuta spaziale e l’elmetto.

Sigillante

Il sigillante è un altro materiale organico che si può acquistare dai venditori dei Sistemi Insediati. Anche se è possibile trovarlo con la flora e la fauna, proprio come l’Adesivo, è molto più facile spendere qualche Credito per questa importante risorsa. Alcuni venditori che vendono il Sigillante sono Amoli Bava presso il Mercantile Jemison, Wen Tseng presso la UC Distribution, Dietrich Sieghart presso Sieghart’s Outfitters e James Newill presso Newill’s Goods.

Circa 30 ricette di Mod Arma a Starfield richiedono 1 o 2 Sigillanti per essere realizzate. L’elenco comprende Canna lunga con mirino laser, Calcio tattico, Proiettili all’uranio impoverito, Strozzatore e Completamente automatico. Il sigillante compare anche in un paio di Mod di tute spaziali (Compositi gravitici e Tasca) e Mod di zaini (Capacità extra e Riserva di ossigeno).


Tungsteno

Il tungsteno è una risorsa importante per la ricerca e il mod crafting, con tre dozzine di ricette a suo nome. Il tungsteno è necessario per la ricerca di orticoltura, produzione, modifiche dell’elmetto, modifiche della canna, modifiche dell’ugello e modifiche interne. Alcune delle mod specifiche per le armi che utilizzano il tungsteno sono i proiettili perforanti, il caricatore grande, l’ugello a doppia canna, lo strozzatore, la lente focale e il soppressore. È utilizzato anche in diverse modifiche per elmetti e tute spaziali relative alla schermatura.

Il tungsteno si distingue dalle altre risorse preziose come risorsa non comune di livello 1 presente su circa 70 pianeti. Durante una visita al Sistema Sol, potete fermarvi su Titano e Plutone per estrarre il tungsteno, oppure fare una sosta su Bondar o Voss nel sistema di Alpha Centauri.


Piombo

L’importanza del piombo in Starfield deriva dal suo ampio utilizzo nei caricatori e nei moduli batteria delle armi. Il piombo è un ingrediente per la fabbricazione della maggior parte dei proiettili e dei caricatori, tra cui il caricatore a tamburo, i proiettili a scoppio, il caricatore grande, i proiettili a penetrazione, i proiettili a pallottola, i proiettili a uranio impoverito e il nido di calabroni. Se volete creare mod di munizioni di lusso a Starfield, dovrete avere una scorta costante di piombo.

Il piombo si aggiunge all’elenco delle risorse comuni di livello 1 che si trovano su oltre 300 corpi orbitanti nei sistemi colonizzati. Sol è un sistema eccellente per raccogliere il piombo, che si trova anche su Venere, Terra, Marte e diverse lune. Altri sistemi con depositi di piombo sono alcuni pianeti del sistema Narion di Livello 1 e il sistema Alpha Centauri di Livello 5.


Ferro

Poiché il ferro è uno dei principali metalli utilizzati nelle costruzioni e nell’edilizia, non sorprende che sia usato per un paio di dozzine di ricette in Starfield. È un’altra risorsa chiave per la costruzione delle strutture degli avamposti. Viene utilizzato per costruire l’estrattore di ferro, il banco di lavoro industriale, la stazione di cottura, il laboratorio farmaceutico e il banco di lavoro delle armi. È anche presente in una serie di mod per le canne delle armi, come le mod Long Barrel e Tech Barrel.

Come altra risorsa comune di livello 1, è possibile estrarre il ferro su oltre 300 pianeti. Se volete trovare qualcosa nel sistema Sol, facile da esplorare, dirigetevi verso le lune Luna, Callisto o Io intorno alla Terra e a Giove. Il sistema Narion è un altro eccellente sistema di livello 1 per i giocatori meno esperti alla ricerca di ferro. Kreel, Vectera e Podius hanno tutti depositi di ferro.

Nichel

Il nichel è un’altra risorsa necessaria per costruire le strutture chiave dell’avamposto di Starfield. Il nichel è necessario per creare un estrattore di elio-3 e il banco di lavoro delle armi. Viene utilizzato per sbloccare i Mod di canna e i Mod di impugnatura e calcio nel Laboratorio di ricerca. Il nichel si trova anche in alcune mod chiave, tra cui Iron Sights, Semi-Automatic, Compensator e la mod Casco a schermatura balistica.

Il nichel è un’altra voce nell’elenco delle risorse comuni di livello 1 presenti su oltre 300 pianeti e lune. Se vi trovate nel sistema di Narion all’inizio del gioco, fermatevi a Niira per estrarre facilmente il nichel. Nel nostro sistema Sol, il pianeta Venere e le lune Mimas e Oberon possono fornire un po’ di nichel in più. Anche Alpha Centauri ospita 5 corpi orbitanti con nichel.


Platino

Il Platino in Starfield è presente in tre ricette di Mod armi interne. Ciascuna di queste mod è molto apprezzata per un’ampia gamma di armi. Bullet Hose aumenta la precisione, la cadenza di fuoco, la gittata e la frequenza dei traccianti per 2 Platino. High Velocity aumenta la gittata e la precisione, mentre Hair Trigger facilita il fuoco per una migliore cadenza di fuoco. Entrambi richiedono 3 Platino per essere realizzati.

Il platino si unisce al titanio come risorsa rara di livello 2 presente su decine di pianeti di Starfield. Bondar in Alpha Centauri è uno dei pianeti di livello più basso in cui è possibile trovare il platino, al livello 5. Altair I, Kapteyn I e Tau Ceti I, V e VIII-d sono altri corpi orbitanti in sistemi di Livello 10 con depositi di Platino.

Se questa guida vi è piaciuta, o volete altre informazioni e suggerimenti, iscrivetevi ai nostri social che trovate qui sotto, oppure date uno sguardo alle altre guide che abbiamo preparato per voi.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli