Superman: Legacy, Gunn annuncia la pre-produzione

In occasione dell’85° anniversario di Superman (l’iconico supereroe compare per la prima volta sulle pagine di Action Comics n. 1 il 18 aprile 1938) James Gunn, CEO dei DC Studios, ha reso ufficiale l’inizio della pre-produzione di Superman: Legacy.

Il film, ricordiamo, fa parte del nuovo ciclo di film targati DC e annunciati a fine gennaio e sarà diretto dallo stesso Gunn, il quale ha voluto aprire le danze impegnandosi in prema persona su questo importante progetto. Il film rappresenterà il debutto del Capitolo 1 del nuovo universo cinematografico, chiamato “Gods and Monsters” (Dei e Mostri).

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i suoi account social (il regista è molto attivo sul web e non manca mai di replicare a rumor e controversie), con una foto della sceneggiatura, si suppone finita, e il via ufficiale alla fase pre-produttiva.

“Sono onorato di far parte di questa eredità” dice Gunn “E quale giorno migliore del #SupermanAnniversary Day per immergersi completamente nella pre-produzione di #SupermanLegacy? Costumi, production design e altro ancora sono già pronti.

Sinossi

Superman: Legacy è previsto per il 2025 e della trama sappiamo solo quanto ci dice la sinossi ufficiale: “È il viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Non si sa ancora chi interpreterà il protagonista e lo stesso Gunn ha ribadito che al momento c’è solo una lista privata di possibili nomi. Di sicuro non si tratterà di Henry Cavill, l’ultimo ad aver indossato il mantello rosso e che è apparso per un ultima volta della scena post-credit di Black Adam.

Ricordiamo, inoltre, che prima di allora ci aspettano altri due film DC: The Flash e Blue Beetle, in uscita rispettivamente a giugno e ad agosto di quest’anno.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli