James Gunn presenta il nuovo DC Universe: da Superman a Batman, ecco i primi 10 progetti in arrivo tra film e serie TV

Come preannunciato, James Gunn e Peter Safran hanno sganciato la bomba presentando i primi dieci progetti del nuovo DC Universe, tra film e serie TV.

La notizia, condivisa pochi istanti fa da Variety, elenca le prime mosse dei co-presidenti dei DC Studios per rilanciare il brand dell’universo fumettistico DC sul grande e piccolo schermo.

Vediamoli insieme.

  • Superman: Legacy
    In arrivo l’11 Luglio 2025, il film segnerà l’inizio del nuovo DCU ma non sarà una origin story per il personaggio. La storia si focalizzerà sullo sforzo di Superman nel bilanciare le sue origini kryptoniane con la sua crescita umana. Gunn sta scrivendo la sceneggiatura e il film costituirà il passaggio fondamentale nel nuovo progetto a lunga scadenza.
  • The Authority
    Legacy porterà direttamente a questa pellicola, un film corale su superuomini che hanno un approccio ruvido alle loro missioni di salvataggio del mondo, per cui “il fine giustifica i mezzi”. I personaggi vengono da Wildstorm, nata come etichetta indipendente nel 1992 sotto DC Comics. Non ci sarà una netta distinzione tra buoni o cattivi. La sceneggiatura è attualmente in lavorazione ma non è stato condiviso l’autore.
  • The Brave and the Bold
    Il film introdurrà la Bat family nel DCU: vedremo dunque non solo il Batman di riferimento di questo nuovo universo, ma anche Robin. Quest’ultimo sarà Damian Wayne (il figlio biologico di Bruce, cresciuto dalla Lega degli Assassini), una scelta sicuramente coraggiosa da parte di Gunn. Il progetto si basa sulla run di Gran Morrison e sugli albi di Tom King. Resta in carreggiata anche l’uomo pipistrello di Robert Pattinson (che sarà una versione alternativa di un altro universo). The Batman: Part II uscirà infatti nei cinema il 3 Ottobre 2025.
  • Supergirl: Woman of Tomorrow
    Basato sulla run di King del 2021 e 2022, il film vedrà protagonista la cugina di Superman, Kara Zor-El. Emergeranno le differenze tra la vita di Superman, cresciuto sulla Terra, e Kara, molto meno fortunata e con la memoria della tragedia di Krypton. Il progetto sarà “molto hardcore” secondo Gunn.
  • Swamp Thing
    Il film indagherà le origini oscure di Swamp Thing attraverso un’ottica horror. Davanti alle perplessità sulla scelta, Gunn ricorda la stessa prospettiva vissuta ai tempi di Guardiani della Galassia con Rocket Raccoon. Sarà un progetto horror ma il personaggio avrà modo di interagire con altri personaggi.
  • Creature Commandos
    Si tratta di una serie animata per HBO Max, già in produzione. I personaggi sono nati nel 1980 e vede un team up tra il mostro di Frankenstein, un lupo mannaro, un vampiro ed una gorgone combattere contro i nazisti nella Seconda Guerra Mondiale. Probabilmente la storia tuttavia divergerà. Gunn ha specificato che i doppiatori interpreteranno i personaggi nei futuri film in live action del DCU. Dovrebbe esordire prima di Superman: Legacy.
  • Waller
    La serie vedrà proseguire gli eventi relativi al personaggio dopo la fine della prima stagione di Peacemaker. La produzione esecutiva è in mano a Jeremy Carver, creatore di Doom Patrol. Dovrebbe esordire prima di Superman: Legacy.
  • Lanterns
    Safran descrive la serie come un grosso evento sul livello di HBO come True Detective. Lo show si focalizzerà su Hal Jordan e John Stewart, alle prese con un mistero che avrà conseguenze su tutto il DCU. Si tratta di un progetto estremamente importante.
  • Paradise Lost
    Una storia in stile Game of Thrones ambientata sull’isola di Themyscira prima della nascita di Diana, la futura Wonder Woman, con uno spaccato politico sulla loro società. Il titolo provocatorio richiama la serie di fumetti di Phil Jimenez e George Pérez che hanno descritto una guerra civile nell’isola ma ai tempi di Wonder Woman.
  • Booster Gold
    Con questa serie, la commedia entrerà a pieno titolo nel DCU, presentando Mike Carter. Nel 25esimo secolo, Mike è una stella decaduta del football che userà una macchina del tempo per diventare un eroe nei nostri tempi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media