Synthetik 2 è ufficialmente in fase di sviluppo. Flow Fire, studio responsabile del twin-stick shooter Synthetik: Legion Rising, è al lavoro su un seguito, come rivela questo teaser trailer pubblicato stamattina.
Dopo anni di supporto alla sua creatura con contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento, lo studio di sviluppo Flow Fire ha annunciato ufficialmente un seguito: Synthetik 2. Il gioco, attualmente nelle prime fasi di sviluppo, arriverà su PC Steam in Early Access quest’estate.
Synthetik 2 si baserà su tutto ciò che ha reso particolare il suo predecessore. Sarà ancora un rogue-lite altamente punitivo con un gunplay basato su combattimento tattico, ma espanderà il concept iniziale con ambienti e personaggi in 3D e con una struttura di gioco ancora più profonda.
Contestualmente all’annuncio di oggi è stato mostrato un breve teaser trailer con qualche immagine della versione pre-alpha. Sono immediatamente evidenti i miglioramenti alla grafica e la svolta verso il 3D. Il teaser dura troppo poco per poter apprezzare le modifiche e migliorie che verranno apportate all’azione di gioco, ma il team promette che Synthetik 2 sarà qualcosa di davvero speciale.
Altra novità di questo seguito saranno le fazioni. Ognuna di esse sfiderà i giocatori di Synthetik 2 con armi e tecnologie speciali. Il team vuole anche rendere più profondo l’universo del gioco e intende farlo introducendo nuovi gingilli bellici da mettere a disposizione del giocatore e introducendo delle classi tra cui scegliere all’inizio.
Flow Fire promette anche una cooperativa per quattro giocatori e un supporto alle mod. Non si sa ancora nulla circa un’ipotetica data di uscita, ma il gioco ha già una pagina Steam dalla quale può essere messo in wishlist.