Synthetik, annunciato ufficialmente il seguito con tanto di teaser trailer

Synthetik 2 è ufficialmente in fase di sviluppo. Flow Fire, studio responsabile del twin-stick shooter Synthetik: Legion Rising, è al lavoro su un seguito, come rivela questo teaser trailer pubblicato stamattina.

Dopo anni di supporto alla sua creatura con contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento, lo studio di sviluppo Flow Fire ha annunciato ufficialmente un seguito: Synthetik 2. Il gioco, attualmente nelle prime fasi di sviluppo, arriverà su PC Steam in Early Access quest’estate.

Synthetik 2 si baserà su tutto ciò che ha reso particolare il suo predecessore. Sarà ancora un rogue-lite altamente punitivo con un gunplay basato su combattimento tattico, ma espanderà il concept iniziale con ambienti e personaggi in 3D e con una struttura di gioco ancora più profonda.

Contestualmente all’annuncio di oggi è stato mostrato un breve teaser trailer con qualche immagine della versione pre-alpha. Sono immediatamente evidenti i miglioramenti alla grafica e la svolta verso il 3D. Il teaser dura troppo poco per poter apprezzare le modifiche e migliorie che verranno apportate all’azione di gioco, ma il team promette che Synthetik 2 sarà qualcosa di davvero speciale.

Altra novità di questo seguito saranno le fazioni. Ognuna di esse sfiderà i giocatori di Synthetik 2 con armi e tecnologie speciali. Il team vuole anche rendere più profondo l’universo del gioco e intende farlo introducendo nuovi gingilli bellici da mettere a disposizione del giocatore e introducendo delle classi tra cui scegliere all’inizio.

Flow Fire promette anche una cooperativa per quattro giocatori e un supporto alle mod. Non si sa ancora nulla circa un’ipotetica data di uscita, ma il gioco ha già una pagina Steam dalla quale può essere messo in wishlist.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti