Con questa prima guida dedicata a The Last of Us Parte I vi aiuteremo a sbloccare tutti e dieci i trofei legati all’esecuzione di determinate azioni in determinati punti del gioco.
Cinque di queste azioni sono relegate al gioco principale, mentre le altre cinque al DLC Left Behind.
Fortunatamente nessuna è missabile, dato che è possibile rigiocare tutti i capitoli a gioco terminato. Ma fate attenzione a non cancellare il salvataggio di fine gioco, altrimenti non potrete ricaricarlo ed avere a disposizione nuovamente tutti i capitoli dopo che ne avrete cominciato uno a caso, visto che, se ad esempio caricate il capitolo 5, eseguite l’azione (o prendete il collezionabile) e tornate al menu principale non sarà possibile selezionare i capitoli 6, 7, 8, etc. e dovrete ricaricare il salvataggio di fine gioco, per potere avere nuovamente l’intera scelta a disposizione.
Ovviamente ogni checkpoint salverà tutto (azioni, collezionabili) e ricaricare il save non intaccherà i nuovi progressi che resteranno dunque salvati.
Il sistema è come quello di The Last of Us Parte II, riconosciamo che sembra abbastanza macchinoso, ma fidatevi che è più difficile spiegarlo a parole che poi farlo realmente, quindi state tranquilli.
Senza indugiare oltre, passiamo alle cose formali! (cit.)
E ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube!
A futura memoria
La città di Bill -> Fuga dal liceo
Questo trofeo sarà ottenibile subito dopo aver sconfitto il Bloater nella palestra del liceo. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
E buio fu!
Pittsburgh -> Fuggi dalla città
L’importante è non farsi individuare prima di aver interagito con il generatore. Sbloccherete il trofeo subito dopo l’interazione, anche se verrete scoperti e anche se i nemici vi elimineranno. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Problemi di umidità
I sobborghi -> Fogne
Subito dopo aver trasportato Ellie dall’altro lato, dirigetevi velocemente sulla piattaforma prima che la ragazza attivi il generatore. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Come non detto
La diga di Tommy -> Diga idroelettrica
Non interagite con Ellie, arrivati alle scale sbloccherete il trofeo. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Chi è il mio tesoro?
La diga di Tommy -> Diga idroelettrica
Seguite Tommy, arrivati vicino il cagnolone interagite con esso. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Nessuno è perfetto
Giochi e passatempi (Left Behind)
Salite le scale mobili subito dopo la sezione della giostra e interagite con il cabinato di Jak X. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Campionessa di mattoni
Quelle del centro commerciale (Left Behind)
Sbloccherete il trofeo subito dopo il negozio di maschere horror. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Angel Knives
Giochi e passatempi (Left Behind)
Salite le scale mobili subito dopo la sezione della giostra e interagite con il cabinato del picchiaduro. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Fuoriclasse
Giochi e passatempi (Left Behind)
Dopo la sezione del cabinato del piacchiaduro dovrete rincorrere Riley. Arriverete in una stanza in cui sbloccherete il trofeo. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.
Esca viva
Il nemico del mio nemico (Left Behind)
Dopo aver ottenuto l’arco ed eliminato i tre nemici finirete nella stanza mostrata in video. Attirate gli infetti con il mattone, appena uno di questi ucciderà un nemico sbloccherete il trofeo. Seguite comunque il video, è altamente esplicativo.