Naughty Dog, tramite PlayStation Blog, ha offerto un approfondimento sulla versione PC di The Last of Us Parte I, in arrivo il prossimo 28 marzo.
Questa versione è ottimizzata per PC con migliorie appositamente implementate per questa piattaforma. Parte I supporterà AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni di frame rate, oltre a una serie di funzionalità pensate appositamente per PC, inclusa la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi, dell’occlusione ambientale e tanto altro.
Attraverso le vicende di Joel ed Ellie, i giocatori PC potranno immergersi in ambienti bellissimi e spaventosi, con dettagli stupefacenti e una nitida risoluzione in 4K. Dalle strade ostili e oppressive della ZQ di Boston fino alle case abbandonate della città di Bill, sarà possibile attraversare gli Stati Uniti d’America con il supporto dei monitor ultrawide con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide.
The Last of Us Parte I per PC è dotato di supporto al DualSense tramite connessione cablata, in modo tale che i giocatori possano sentire l’impatto degli scontri, il rombo di un carro armato in arrivo e molto altro grazie al feedback aptico e gli effetti dinamici del grilletto. La versione PC comprende, inoltre, nuove opzioni di personalizzazione, tra cui la rimappatura completa dei controlli, associazioni primarie e secondarie per la tastiera e il mouse, una modalità adattiva che permette ai giocatori di combinare i comandi della tastiera e del controller, e tanto altro.
Per quanto riguarda le specifiche, vi lasciamo questa tabella:
Se volete, potete già preordinare il capolavoro di Naughty Dog sia su Steam che Epic Games Store:
- The Last of Us Parte I PC Digital Deluxe Edition: Steam | Epic Games Store
- The Last of Us Parte I PC: Steam | Epic Games Store
Nell’attesa, vi lasciamo in calce il nostro coverage della versione PlayStation 5 uscita lo scorso settembre: