The Last of Us Parte I, features e specifiche della versione PC

Naughty Dog, tramite PlayStation Blog, ha offerto un approfondimento sulla versione PC di The Last of Us Parte I, in arrivo il prossimo 28 marzo.

Questa versione è ottimizzata per PC con migliorie appositamente implementate per questa piattaforma. Parte I supporterà AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni di frame rate, oltre a una serie di funzionalità pensate appositamente per PC, inclusa la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi, dell’occlusione ambientale e tanto altro.

Attraverso le vicende di Joel ed Ellie, i giocatori PC potranno immergersi in ambienti bellissimi e spaventosi, con dettagli stupefacenti e una nitida risoluzione in 4K. Dalle strade ostili e oppressive della ZQ di Boston fino alle case abbandonate della città di Bill, sarà possibile attraversare gli Stati Uniti d’America con il supporto dei monitor ultrawide con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide.

The Last of Us Parte I per PC è dotato di supporto al DualSense tramite connessione cablata, in modo tale che i giocatori possano sentire l’impatto degli scontri, il rombo di un carro armato in arrivo e molto altro grazie al feedback aptico e gli effetti dinamici del grilletto. La versione PC comprende, inoltre, nuove opzioni di personalizzazione, tra cui la rimappatura completa dei controlli, associazioni primarie e secondarie per la tastiera e il mouse, una modalità adattiva che permette ai giocatori di combinare i comandi della tastiera e del controller, e tanto altro.

Per quanto riguarda le specifiche, vi lasciamo questa tabella:

The Last of Us PC

Se volete, potete già preordinare il capolavoro di Naughty Dog sia su Steam che Epic Games Store:

Nell’attesa, vi lasciamo in calce il nostro coverage della versione PlayStation 5 uscita lo scorso settembre:

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli