È arrivato il primo filmato per la seconda stagione di The Last of Us. L’adattamento videoludico di successo di HBO dovrebbe tornare nel 2025 con una nuova stagione incentrata sugli eventi del gioco di Naughty Dog: The Last of Us Part II. La prima stagione di The Last of Us si è conclusa con Joel (Pedro Pascal) che salva la sua giovane protetta, Ellie (Bella Ramsey), da una procedura chirurgica che l’avrebbe uccisa, ma che avrebbe potenzialmente fornito una cura definitiva all’infezione fungina che stava devastando il mondo. Tuttavia, ha ucciso un gran numero di persone per farlo e ha mentito a Ellie su quanto effettivamente accaduto.
Cosa rivela il nuovo filmato della seconda stagione di The Last of Us
Il primo filmato per la seconda stagione di The Last of Us vede Joel alludere a ciò che è accaduto all’ospedale delle Lucciole mentre parla con il misterioso personaggio di Catherine O’Hara. La clip esplosiva offre anche un assaggio sui nuovi membri del cast, Isabela Merced e Jeffrey Wright, insieme a diverse scene d’azione. La maggior parte delle scene mostrate nel trailer della seconda stagione di The Last of Us sono rapide, offrendo solo brevi scorci di Tommy (Gabriel Luna) che difende la sua comunità di Jackson da un attacco ed Ellie che si affretta a scappare da un infetto. Tuttavia, il filmato stabilisce chiaramente che la seconda stagione sarà intensa quanto la prima. Con la “bugia” raccontata da Joel al centro della storia e al rapporto fra lui e Ellie.
The Last of Us ha debuttato all’inizio del 2023 con grande successo e si è rapidamente affermato come uno degli adattamenti videoludici migliori degli ultimi anni. La speranza è che la seconda stagione continui quanto fatto di buono dalla serie precedente, riadattando, come anticipato, The Last of Us Parte 2 (titolo pubblicato in esclusiva su PS4 e successivamente su PS5 rispettivamente nel 2020 e nel 2024.
La seconda stagione di The Last of Us arriverà su HBO nel corso del 2025.