E’ tutta questione di oro e argento.
In questa guida vi daremo tutti i consigli necessari ad ottenere il Platino di The Order: 1886, ultima fatica dei ragazzi di Ready at Dawn che ha debuttato lo scorso 20 Febbraio in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo conta solamente 22 Trofei incentrati completamente su azioni da effettuare durante l’avventura, tranne uno che riguarda il completamento del gioco ed è l’unico nascosto. Ciò che particolareggia The Order: 1886 è la sola presenza di Trofei d’argento e d’oro, quindi avranno un certo impatto sulla percentuale del vostro profilo. E’ abbastanza semplice da platinare poiché è possibile farlo in una sola run, quindi necessiterete di massimo 10 ore per sbloccare l’amato Platino e i collezionabili sono anch’essi abbastanza facili da reperire, sebbene alcuni siano collocati in luoghi più nascosti. Non c’è nulla di particolare, come detto, legato alla storia, quindi giocatelo con calma e godetevi comunque l’ottima narrazione che vanta per comprendere al meglio le vicende.
Per domande e consigli potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.
Che tipo di gioco è? Link recensione: QUI
Trofei:
– 0
– 14
– 7
– 1
Il Santo Graal
Ottieni tutti i trofei.
Ottieni tutti i trofei del gioco.
Il cavaliere che fu
Completa il gioco (qualsiasi difficoltà).
Terminate il gioco a qualsiasi difficoltà per ottenere il trofeo.
Capolavoro di precisione
Uccidi 5 nemici con un colpo alla testa in modalità Visione oscura.
Questo trofeo non richiede una particolare abilità per essere ottenuto: ogni qualvolta troverete dei nemici e la barra della Visione oscura è piena, premete L1 e sparate ripetutamente cambiando di volta in volta il bersaglio (bastano 3-4 colpi per ucciderne uno). Attenzione: non dovrete ucciderne 5 di fila con colpi alla testa, quindi potete utilizzare la modalità anche contro un solo nemico. Andate avanti così finché non vedrete il trofeo sbloccato, visto che i punti colpiti saranno automatici e non sceglierete voi dove sparare.
Nessun pregiudizio
Uccidi un nemico con ogni arma.
Ogni volta che trovate una nuova arma, uccidete almeno un nemico per sbloccare il trofeo. Un ottimo modo per non rischiare di mancare il trofeo è raccoglierle dai nemici che avete eliminato visto che utilizzano praticamente tutte quelle del gioco. In totale, le armi sono 17:
- C-78 Autoloading Pistol
- MK 1 Service Revolver
- M2 “Falchion” Auto-Rifle
- “Duelist” Revolver
- M82 Selfloader Carbine
- M85 Automatisch
- M84 Marksman Carbine
- RA-5 Repeating Shotgun
- M86 Thermite Rifle
- C-81 Maschinenpistole
- “Three Crown” Coach Gun
- T-23 Arc Induction Lance
- M4 “Dragoon” Revolver
- MK IV Grenade
- TS-29 Cannon
- TS-17 “Detonator”
- Repeating Arbalest (balestra)
Meraviglie della modernità
Uccidi 40 nemici con armi scientificamente avanzate.
Le armi in questione sono il fucile a termite, il T-23, il lanciarazzi (utilizzabile solo una volta ma vi aiuterà parecchio) e simili. L’unico consiglio che possiamo darvi per ottenere velocemente il trofeo è di uccidere più nemici possibili quando si dispone di queste armi.
Danni collaterali
Uccidi 3 nemici con una singola esplosione.
Per ottenere il prima possibile questo trofeo, vi consigliamo di farlo nel capitolo III durante l’imboscata: quando si è radunato un buon numero di nemici, lanciate una granata o sparate ad un barile esplosivo per eliminare anche più di 3 nemici contemporaneamente.
Solo per i tuoi occhi
Uccidi 100 nemici con un colpo alla testa.
Trofeo non particolarmente impegnato visto che vi basterà mirare sempre alla testa dei malcapitati finché non vi verrà sbloccato.
Concentrazione pura
Uccidi 25 nemici in modalità Visione oscura.
Data l’alta presenza di nemici durante l’arco dell’avventura, sarà molto facile ottenere questo trofeo. Ricordatevi solamente di utilizzare la Visione oscura ogni tanto, poiché non ne sentirete spesso il bisogno e, bisogna ammetterlo, passa quasi in secondo piano.
Dalla cintura
Uccidi 25 nemici senza mirare.
Una feature che è presente in The Order: 1886 ma che non tutti i giochi possiedono è la possibilità di sparare senza mirare sia da dietro un riparo sia in movimento. Il modo migliore per ottenere il trofeo è di sparare “alla cieca” quando si è al riparo utilizzando la pistola (visto che è correlata anche ad un altro trofeo) o il T-23, che mira automaticamente i nemici.
Scapaccioni
Uccidi 15 nemici con attacchi corpo a corpo.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete eliminare con un attacco corpo a corpo i nemici. Per evitare di subire danni e rischiare di morire, consigliamo prima di sparare alle loro gambe di modo da renderli inoffensivi per qualche istante e darci il tempo necessario ad avvicinarci ed ucciderli.
Messi a tacere
Uccidi 7 nemici con eliminazioni silenziose.
Il capitolo XI è quello più adatto perché avrete a che fare con una fase di gioco completamente stealth. Al posto di evitare le guardie, eliminatele finché non sbloccherete il trofeo in questione.
Pistolero
Uccidi 75 nemici con una pistola.
Il cacciatore
Elimina 10 lycan.
Questo trofeo è impossibile da mancare, poiché incontrete i lycan solo in determinate situazioni in cui sarete costretti ad ucciderli (così come tutti gli altri nemici, d’altronde).
Estremo ardimento
Incenerisci 15 nemici.
Per ottenere il trofeo dovrete servirvi del fucile a termite che, appunto, incenerisce i nemici. Se non riuscite ad ottenerlo subito, non preoccupatevi: nelle fasi finali di gioco lo ritroverete e potrete terminare il lavoro che avevate iniziato.
Ispettore di prima classe
Trova tutti gli oggetti ispezionabili.
Il trofeo si sbloccherà automaticamente dopo aver trovato tutti i collezionabili del gioco che è possibile ispezionare. Vi alleghiamo le varie guide nei trofei sottostanti.
Archivista
Raccogli tutti i cilindri per fonografo.
Sebbene siano semplici da trovare, non tutti i cilindri per fonografo sono sotto gli occhi e alcuni si celano in luoghi che potreste non visitare. Ecco il video per trovarli tutti:
{media load=media,id=9761,width=853,align=center,display=inline}
Rassegna stampa
Ispeziona tutti i giornali.
Anche i giornali sono molto semplici da trovare, ma potrebbe sfuggirvene qualcuno. Ecco il video per trovarli tutti:
{media load=media,id=9762,width=853,align=center,display=inline}
Camera oscura
Ispeziona tutte le fotografie e i documenti.
Anche qui, nessuna difficoltà particolare nel trovarli, ma essendo parecchi potreste lasciarvene qualcuno alle spalle. Ecco il video per trovarli tutti:
{media load=media,id=9764,width=853,align=center,display=inline}
Spirito di osservazione
Ispeziona tutti gli oggetti.
Oltre a cilindri, documenti, fotografie e giornali, sono disseminati per tutto il gioco degli oggetti da ispezionare. Per trovarli tutti, ecco il video:
{media load=media,id=9763,width=853,align=center,display=inline}
Folgorante!
Colpisci una granata in volo in modalità Visione oscura.
Trofeo molto semplice che potete ottenere sempre nel capitolo III durante l’imboscata: attendete che vi venga lanciata una granata, dopodiché premete L1 e noterete che la prenderete di mira automaticamente. Non vi resta che sparare.
Scombussolato
Stordisci un nemico 30 volte con il fucile M2 “Falchion”.
Non appena otterrete il fucile in questione, posizionatevi dietro un riparo abbastanza vicino ad un nemico o più e usate R1 per utilizzare la modalità di fuoco secondaria atta a stordire i nemici. Ripetete l’azione per una trentina di volte per ottenere facilmente il trofeo.
Altamente volatile
Fai esplodere 10 barili di esplosivo.
Niente di più semplice: ogni volta che trovate un barile rosso, fatelo esplodere per sbloccare il trofeo.
Anche se è un Platino abbastanza facile, ricordiamo che The Order: 1886 punta tutto sulla trama e non sulla difficoltà dei Trofei, quindi godetevelo nel miglior modo possibile!