Super Mario Bros. – Il Film, Mario e Luigi idraulici di professione in questo brillante meta trailer!

Manca ancora qualche mese all’uscita dell’attesissimo Super Mario Bros. – Il Film, ultimo film d’animazione di Illumination Entertainment, ma sembra che la casa di produzione voglia sfruttare appieno il grandissimo potenziale del lore dei Fratelli Mario creati dalla leggendaria casa Nintendo.

Nelle scorse ore, durante il Superbowl di quest’anno e sul canale ufficiale Youtube di Illumination, è stato rilasciato un meta trailer di stampo pubblicitario che illustra le incredibili competenze professionali in ambito idraulico dei due fratelli. Tubo otturato? Nessun problema, ecco arrivare Mario e Luigi a bordo del loro furgone giallo, pronti a risolvere il problema con un giro di vite, a suon di rap anni 80.

Il divertimento però non finisce qui, dato che raggiungendo il sito Super Mario Bros. Plumbing, sponsorizzato nel finto trailer pubblicitario, si accede a una pagina web che sponsorizza la ditta idraulica dei fratelli, con tanto di review bombing, Errore 404, e un piccolo regalo sotto forma di un immagine con un furioso Bowser di fronte alla sua armata.

Fuori dal suolo americano la manovra di marketing finirebbe qui, ma siamo riusciti a trovare una registrazione della chiamata al numero 929-55-MARIO, non raggiungibile fuori dagli USA, che porta a uno spassoso messaggio registrato dall’attore Charlie Day, voce per gli Stati Uniti di Luigi in questa pellicola, che con un marcato accento italo-americano invita a richiamare il numero.

Super Mario Bros. – Il Film uscirà nelle sale italiane il 6 aprile di quest’anno, e non vediamo l’ora di sederci al cinema per scoprire cosa ci riserva questa nuova avventura per alcune delle icone più amate del mondo dei videogiochi.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli