The Witcher, le origini dei Cacciatori di mostri
La serie TV Netflix dedicata a The Witcher è stata decisamente un successo, tanto da far connettere oltre 76 milioni di persone. Questi numeri, hanno incoraggiato sin da subito la realizzazione della seconda stagione ed uno spin-off animato.
Ora, al fine di promuovere ulteriormente la serie, Netflix ha annunciato The Witcher: Blood Origin, un prequel all’intera serie.
1200 years before Geralt of Rivia, the worlds of monsters, men and elves merged into one, and the first Witcher came to be.
Announcing The Witcher: Blood Origin, a 6 part live-action The Witcher spin-off series from Declan de Barra and Lauren Schmidt Hissrich.
— Netflix EEK-ed 🎃 (@NetflixGeeked) July 27, 2020
Questa nuova serie, seguirà il cammino del primo Strigo ed è ambientato 1200 anni prima della storia del buon Geralt di Rivia, la cui lore è narrata sapientemente dal nostro Alessio in questa serie di speciali.
Le vicende, narrate da Declan De Barra e Lauren Schmidt, che hanno scritto in precedenza alcuni episodi per la prima stagione della serie ed hanno collaborato ad altre importanti serie come: The Iron Fist, The Umbrella Academy e Daredevil.
Il successo riscosso dal colosso statunitense ha portato altre aziende del settore a produrre materiale collegato ai videogiochi. È di questo mese la notizia che una serie TV dedicata a Fallout approderà su Amazon.
Fateci sapere nei commenti se pensate che si tratti di una buona idea oppure ritenete che Netflix stia cercando di mungere eccessivamente un brand così importante per i videogiocatori.