Uno Skype phone come cellulare

Grazie ad un accordo con il wireless internet service provider Guglielmo sarà possibile utilizzare lo Skype Phone di SMC su molte reti civiche e hotspot di Parma e Reggio Emilia; allo studio l’estensione al territorio nazionale

SMC

SMC Networks ha siglato un accordo con il wireless internet service provider (WISP) Guglielmo, che permetterà di usare lo Skype Phone di SMC come se fosse un cellulare, ma con costi estremamente più contenuti. E’ sufficiente registrare il proprio telefono al servizio una prima volta per potervi accedere gratuitamente senza dover effettuare nessuna ulteriore autenticazione . E’ possibile anche, qualora ve ne fosse necessità, acquistare lo Skype Phone di SMC direttamente on-line da Guglielmo.

Il servizio è attivo nelle aree wireless realizzate da Guglielmo, che attualmente coprono le città di Parma e Reggio Emilia oltre che diverse decine di hot spot pubblici sul territorio nazionale, ed è attualmente allo studio una estensione su altre città ed altre zone, fino a coprire tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni http://www.guglielmo.biz/HotSpotFinder.aspx

“Il servizio che offriamo in collaborazione con SMC è realmente rivoluzionario”, commenta Giovanni Guerri, General Manager di Guglielmo. “Per la prima volta sarà concretamente possibile utilizzare uno Skype Phone sul territorio come se fosse un cellulare, ma a costi decisamente più ridotti.”


“La collaborazione con Guglielmo mette in luce tutta la versatilità del nostro Skype Phone”, aggiunge Davide Fascì, Country Manager di SMC Networks Italia. “Siamo lieti di contribuire ad un progetto assolutamente all’avanguardia, che ha lo scopo di semplificare la vita di tutti gli utenti telefonici, e ridurre le loro spese.”

Si tratta solamente del più recente di una serie di accordi stretti da SMC Networks ed incentrati sul proprio Skype Phone, un telefono portatile rivoluzionario che consente di telefonare a costi estremamente contenuti combinando due tecnologie all’avanguardia quali Skype ed il wireless.


Nel corso del 2006, SMC ha stretto una partnership con Skype e FON che permette di accedere ai vantaggi della telefonia mobile su IP a costi estremamente competitivi, sempre utilizzando lo Skype Phone di SMC. Un altro accordo, questa volta con The Cloud, ha esteso i benefici di questa tecnologia a oltre 8500 hot spot distribuiti su tutta Europa.

“Di fatto, registrandosi gratuitamente a tutti e 3 i WISP, e considerando le reti aperte nei centri cittadini, la user experience del WSKP 100 è davvero vicina a quella di un cellulare”, conclude Davide Fascì.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli