Vernal Edge sarà disponibile da marzo

Vernal Edge, il veloce metroidvania con contaminazioni da action game, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC il prossimo 14 marzo 2023.

Ecco una panoramica del gioco direttamente dalla pagina Steam:

Vernal Edge è un Metroidvania in 2D ricco d’azione con un sistema di combattimento adrenalinico, sequenze di platforming ad alta precisione e una toccante storia di rivalità, vendetta e crescita.

Il Regno di Haricot ha una storia davvero particolare e misteriosa: 20 anni prima degli eventi del gioco, ha inspiegabilmente spiccato il volo, trasformandosi in una serie di isole fluttuanti disconnesse tra di loro, permettendo alla Chiesa di Aloe, assetata di potere, di conquistare il Regno.

Infiltratasi ad Haricot di nascosto su uno dei velivoli della Chiesa, Vernal ha un motivo personale per disprezzare la Chiesa e i suoi agenti. È un’avventuriera indipendente, in viaggio per il Regno di Haricot nel tentativo di vendicarsi di suo padre, morto ormai da molto tempo. Dotata di un’eccezionale abilità nel combattimento e aiutata da Chervil, l’automa smemorato, Vernal esplora le diverse isole del Regno a bordo del proprio velivolo.

Gioca nei panni di Vernal e scopri la sua missione vivendola attraverso i suoi occhi; svela i segreti del suo passato e i misteri di Haricot, mentre combatti sulle isole fluttuanti e affronti i vari nemici che incontri sul tuo cammino, tra cui l’inafferrabile Alstroemeria.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli