Vodafone corteggia Apple e il suo iPhone per una possibile esclusiva per il mercato tedesco o addirittura europeo
Vodafone partner di Apple per iPhone ?
In un intervista rilasciata al giornale tedesco Tagesspiegel, Friedrich Joussen, uno dei massimi dirigenti della filiale tedesca di Vodafone, valuta positivamente l’arrivo di Cupertino e del suo iPhone nel settore della telefonia mobile. Secondo Joussen infatti il nuovo iPhone potrebbe costituire un punto di non ritorno per lo scambio di dati attraverso le reti mobili grazie alle sue caratteristiche che sono più quelle di un computer che non di un cellulare.
Dal lato suo Vodafone che da sempre punta sull’incentivazione del traffico dati mobile, punterà nei prossimi anni a sviluppare ulteriormente le sue reti UMTS e questo potrebbe rendere il corteggiamento di Vodafone seriamente appetibile per Apple. iPhone ricordiamo non è dotato di connettività UMTS ma secondo alcuni la versione europea del dispositivo prevederebbe anche il supporto alle reti di terza generazione.
Altri dirigenti di Vodafone già al momento della presentazione avevano fatto sapere di essere seriamente interessati a diventare partner esclusivi di Apple per l’Europa.
L’arrivo di iPhone sul mercato europeo è previsto per ottobre, staremo a vedere.