Microsoft non fa eccezioni.
Dopo l’annuncio di oggi in cui è stato svelato il periodo di lancio di Windows 10, Microsoft ha voluto esprimersi in modo più approfondito in merito all’upgrade gratuito dei sistemi operativi precedenti a quest’ultimo facendo una dichiarazione alquanto particolare.
Il colosso americano ha infatti dichiarato che chiunque effettui l’aggiornamento al nuovo sistema operativo entro un anno dal lancio potrà farlo gratuitamente sia che disponga di una versione originale sia piratata di Windows 7, 8 o 8.1. La compagnia ha affermato: «Riteniamo che i clienti che utilizzeranno una versione pirata si renderanno conto delle funzionalità che introdurrà Windows 10 e presto acquisteranno una licenza originale, e noi saremo lieti di permettere questo upgrade».
L’unica differenza presente sarà che le copie piratate saranno riconosciute come non ufficiali, pertanto gli utenti che le utilizzeranno riceveranno solamente gli aggiornamenti più importanti riguardo la sicurezza, mentre non potranno scaricare gli update opzionali che apportano dei miglioramenti minori. Per godere di tutti gli aggiornamenti, quindi, occorrerà essere in possesso di una licenza originale.