Come era nell’aria già da tempo, Microsoft ha annunciato un aumento dei prezzi dell’Xbox Game Pass con effetto immediato da oggi 10 Luglio.
I nuovi prezzi si applicheranno solo ai nuovi utenti abbonati, mentre tutti coloro che sono già iscritti al servizio potranno usufruire di un rinnovo alle cifre precedenti fino al 12 Settembre 2024.
Xbox Game Pass per console smetterà di esistere per i nuovi utenti a partire da oggi, ma verrà consentito agli utenti attualmente iscritti di mantenere il proprio abbonamento, fino a quando non verrà deciso di interrompere l’iscrizione. Tutti i codici per il servizio in abbonamento continueranno a essere riscattabili fino a nuovo avviso, con l’unico limite per un accumulo di 13 mesi che sarà implementato dal 18 Settembre 2024.
- Al posto di Xbox Game Pass ci sarà il nuovo Xbox Game Pass Standard. Si tratterà di un servizio che comprenderà tutto il catalogo di Xbox ma non includerà i giochi proposti al day one. Il prezzo sarà di 14,99 euro al mese e comprenderà anche Game Pass Core, senza tuttavia i giochi Xbox Cloud.
- Xbox Game Pass Ultimate non subirà modifiche strutturali, ma vedrà un aumento di prezzo arrivando a 17,99 euro al mese.
- PC Game Pass subirà un aumento di prezzo, passando da 9,99 euro al mese a 11,99 euro, tuttavia continuando a ricevere i giochi al day one.
- Xbox Game Pass Core infine subirà un aumento di prezzo annuale a 69,99 euro, ma rimarrà a 9,99 euro al mese.
A partire dal 12 Settembre 2024, Microsoft consentirà agli utenti di sommare periodi di abbonamento per console solo per un massimo di 13 mesi (evitando alcune soluzioni sfruttate negli anni da alcuni utenti per massimizzare il risparmio sfruttando prezzi convenienti).
Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.
Ultima chiamata, quindi, per approfittare dell’escamotage per risparmiare su Game Pass Ultimate come vi abbiamo spiegato nella nostra guida. Non lasciate passare la data del 12 settembre, perchè sospettiamo che con l’arrivo di COD sulla piattaforma, i rincari non termineranno qui.