Nel corso dell’Xbox Games Showcase di quest’anno, i ragazzi di Undead Labs hanno finalmente mostrato il primo gameplay trailer per il terzo capitolo della saga survival made in Microsoft, State of Decay 3.
Annunciato con un trailer cinematico nel 2020, con un breve trailer teaser che mostrava un sopravvissuto che cacciava un animale infetto in un ambiente invernale. Successivamente non si seppe altro del gioco con Undead Labs che si concentrò su aggiornamenti regolari e patch sperimentali per State of Decay 2. All’Xbox Games Showcase di domenica abbiamo potuto (finalmente) vedere un nuovo trailer di State of Decay 3, che ha offerto uno sguardo molto più ampio sui vari eroi e zombie che incontreremo.
Il trailer – visionabile qui di seguito – mostra una buona dose di combattimenti, con i sopravvissuti che respingono i non morti con le armi da fuoco e il lavoro di squadra.
State of Decay è un gioco di sopravvivenza agli zombi in cui il giocatore deve costruire una base, gestire le risorse, proteggere le fortificazioni e raggiungere altri gruppi. Gran parte del gameplay è generato proceduralmente; i sopravvissuti che si uniscono all’insediamento arrivano con il loro passato, i fastidi e le complicazioni. Sta al giocatore resistere e sopravvivere a prescindere, anche se ciò di solito richiede che alcuni dei personaggi esistenti del giocatore muoiano drammaticamente.
Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale; sappiamo che arriverà su Xbox Series X|S, su PC, e al day one su Xbox Gamepass.