Xbox Partner Preview, l’FPS cartoonesco MOUSE: P.I. for Hire arriva anche per console!

Nel corso dell’Xbox Partner Preview, PlaySide Publishing e Fumi Games hanno condiviso un nuovo trailer per MOUSE: P.I. For Hire confermandone la release anche per console.

Nello specifico, l’FPS ispirato ai cartoni noir degli anni 30 e 40 arriverà nel corso del 2025 anche per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch oltre che su PC (via Steam) come precedentemente noto.

Di seguito trovate il trailer di MOUSE mostrato all’evento digitale, mentre per un riassunto completo di quanto mostrato potete cliccare qui.

MOUSE: P.I. For Hire è uno sparatutto in prima persona crudo e in stile noir che trae ispirazione dai cartoni animati classici degli anni Trenta. Lo stile grafico monocromatico dell’animazione a tubo di gomma realizzata a mano e la colonna sonora jazz retrò sono stati creati con le stesse tecniche dell’epoca. Nei panni dell’investigatore privato Jack Pepper, scoprirai che una città corrotta e in cui criminalità e pericolo sono all’ordine del giorno è solo un assaggio di ciò che ti aspetta. Esplora questo centro urbano di ispirazione noir che pullula di bande, malviventi e personaggi malavitosi armati fino ai denti per scoprire i segreti di Rattopoli.

RISOLVI IL MISTERO. L’investigatore privato Jack Pepper, un tempo eroe di guerra, ora indaga in un mondo in cui il pericolo è in agguato persino nella tana di topo più piccola. Il suo viaggio inizia con uno stereotipico salvataggio di una donna in pericolo, ma man mano che Pepper si addentra sempre più negli squallidi bassifondi di Rattopoli, il suo cammino verso la giustizia si complica rapidamente in una complessa rete di intrighi che include omicidi, corruzione e i nemici più improbabili.

POTENZIAMENTI PER OGNI STILE DI GIOCO. Scopri e combina potenziamenti potenti con armi comiche per abbattere, colpire, prostrare e far saltare in aria i nemici in modi creativi e violenti avventurandoti attraverso mappe non lineari nella tua lotta contro la presa di potere da parte di politici corrotti. Migliora le tue abilità negli scontri in mischia con un barattolo di spinaci Spike-D, percorri distanze maggiori in volo con un elicottero, usa la tua coda di topo come un rampino per salire rapidamente sulle piattaforme e molto altro ancora!

MIRA, CARICA E SACCHEGGIA. Dalle mitragliette scoppiettanti fino alle armi dalla potenza di fuoco esplosiva, ogni strumento dell’arsenale di Pepper è stato pensato per esaltare la crudezza dei noir e il caos dei cartoni animati. Usa una serie di armi classiche rivisitate in modo creativo in epici combattimenti e battaglie con i boss con esiti comici. Incontra un cast di cattivi spietati e squilibrati durante il brutale viaggio di Pepper nei bassifondi della città. Le armi divertenti e un peculiare indicatore della salute, in aggiunta a nemici dai tipici atteggiamenti dei personaggi dei cartoni animati, aggiungono leggerezza alle meccaniche di gioco tradizionali degli sparatutto.

UNA CITTÀ PIENA DI PERICOLI. Esplora un ambiente urbano estremamente variegato: dalle strade buie di Rattopoli agli studi cinematografici noir e ai casinò, passando per il porto di Marina e il distretto portuale, fino ai vasti sistemi fognari e alle paludi. Fai attenzione a ciò che si cela sotto la superficie! Raccogli sfilze di oggetti da collezione e indizi, cimentati in minigiochi, combatti nei vari quartieri e vicoli della città e molto altro ancora.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli